Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Auto: DR raddoppia, ecco 5.0 Turbo DCT automatica

Auto

Auto: DR raddoppia, ecco 5.0 Turbo DCT automatica

Suv rinnova motore da 154 cv, aumenta anche dotazione di serie

MACCHIA D'ISERNIA, 19 novembre 2020, 11:21

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

A otto mesi dal suo debutto sul mercato, la gamma di DR 5.0, SUV capostipite della nuova era dei modelli a marchio DR, si arricchisce con la tanto attesa versione benzina turbo con cambio automatico. Il nuovo urban SUV di casa DR è spinto dallo stesso motore della DR F35.
    Si tratta di un 1.5 turbo da 154 cv con una coppia massima di 210 Nm a 3600 giri/min ed una velocità massima di 185 Km/h. Il cambio automatico è a sei rapporti con doppia frizione a secco.
    Ma la nuova DR 5.0 Turbo DCT, oltre al motore ed alla trasmissione, presenta una serie di upgrade rispetto alla versione aspirata. Non tanto dal punto di vista estetico. Il design è infatti identico pur presentando nuove finiture cromatiche. La già ricchissima dotazione di serie della versione aspirata con cambio manuale si arricchisce invece ulteriormente con: possibilità di scegliere tra la modalità di guida ECO e SPORT; ampio tetto panoramico, lungo 1018 mm e largo 784 mm, con apertura e chiusura elettrica del parasole; sistema di fari intelligenti con accensione automatica, spegnimento ritardato con la funzione follow me home e localizzazione del veicolo tramite l'accensione da remoto dei fari stessi; 6 altoparlanti, di cui quattro anteriori e due posteriori. Ma l'upgrade più consistente, la DR 5.0 Turbo lo ha visto sul piano della sicurezza. EPB ed Auto Hold sostituiscono il freno di stazionamento manuale. 2 airbag a tendina vanno ad aggiungersi ai 4 (2 anteriori e 2 laterali) della versione aspirata. Le sospensioni posteriori semi indipendenti con barra di torsione lasciano il posto a delle multi-link indipendenti. Una nuova calibrazione del telaio rende la 5.0 Turbo più solida e stabile rispetto alla sorella con motore aspirato e cambio manuale. Nel pieno rispetto della filosofia ecofriendly di DR Automobiles Groupe, anche quest'ultimo SUV è disponibile con alimentazione bimodale, benzina/GPL, con un sovraprezzo di € 1.000,00 rispetto al costo di listino di € 21.900 dell'unica versione full optional di serie. C'è la possibilità di personalizzarla con un WR color pack che prevede il tetto in nero lucido e i montanti di un colore a scelta, lucido o opaco, tra due tonalità di grigio, nero, bianco o rosso (+ € 500).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza