Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Abruzzo
  1. ANSA.it
  2. Abruzzo
  3. Terra e Gusto
  4. 'MoliseFood' promuove qualità enogastronomica e turistica

'MoliseFood' promuove qualità enogastronomica e turistica

20 aziende agricole e paniere di prodotti identitari

(ANSA) - CAMPOBASSO, 05 DIC - Nasce due anni fa, con il coinvolgimento di circa 20 aziende agricole e un paniere di prodotti di eccellenza enogastronomica e identitari della regione, "MoliseFood", che può contare ora su un piano di sviluppo con tre store aperti a Roma e l'obiettivo di espondersi in Italia (Milano, Bologna), Europa (già attivo un punto vendita in Spagna, a Siviglia) e negli Stati Uniti, senza dimenticare il mercato cinese, il tutto nel rispetto delle norme che regolano l'emergenza sanitaria. Con i suoi prodotti agroalimentari "MoliseFood",è un progetto di promozione di qualità enogastronomica e turistica finalizzato a far conoscere il "Made in Molise". Dopo Natale è prevista a Roma l'apertura di un quarto punto vendita nel quartiere Parioli. L'offerta enogastronomica mira a promuovere i prodotti di un territorio montuoso italiano con un tratto di costa che si affaccia sul Mar Adriatico e include una parte del Parco nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise nella Catena montuosa dell'Appennino, con una ricca fauna selvatica e sentieri.
    Il paniere enogastronomico, grazie alla collaborazione attivata con la piattaforma Eatit, propone, tra i tanti alimenti tipici, caciocavalli, salsicce, tartufo, papanella, vino, olio. "Tutto sta andando nella direzione del commercio elettronico, delle consegne con il drone e degli acquisti isolati e freddi.
    Una delle chiavi del progetto MoliseFood - spiega Francesco Caterina, direttore generale di MoliseFood - è la riumanizzazione della vendita dove il personale è formato per spiegare, informare, consigliare e accompagnare il cliente a un'educazione alimentare, spiegando come e perché mangiare sano e conoscere la filiera produttiva sia indispensabile. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      301 Moved Permanently

      301 Moved Permanently


      nginx
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie