(ANSA) - CAMPOBASSO, 05 DIC - Nasce due anni fa, con il
coinvolgimento di circa 20 aziende agricole e un paniere di
prodotti di eccellenza enogastronomica e identitari della
regione, "MoliseFood", che può contare ora su un piano di
sviluppo con tre store aperti a Roma e l'obiettivo di espondersi
in Italia (Milano, Bologna), Europa (già attivo un punto vendita
in Spagna, a Siviglia) e negli Stati Uniti, senza dimenticare il
mercato cinese, il tutto nel rispetto delle norme che regolano
l'emergenza sanitaria. Con i suoi prodotti agroalimentari
"MoliseFood",è un progetto di promozione di qualità
enogastronomica e turistica finalizzato a far conoscere il "Made
in Molise". Dopo Natale è prevista a Roma l'apertura di un
quarto punto vendita nel quartiere Parioli. L'offerta
enogastronomica mira a promuovere i prodotti di un territorio
montuoso italiano con un tratto di costa che si affaccia sul Mar
Adriatico e include una parte del Parco nazionale d'Abruzzo
Lazio e Molise nella Catena montuosa dell'Appennino, con una
ricca fauna selvatica e sentieri.
Il paniere enogastronomico, grazie alla collaborazione
attivata con la piattaforma Eatit, propone, tra i tanti alimenti
tipici, caciocavalli, salsicce, tartufo, papanella, vino, olio.
"Tutto sta andando nella direzione del commercio elettronico,
delle consegne con il drone e degli acquisti isolati e freddi.
Una delle chiavi del progetto MoliseFood - spiega Francesco
Caterina, direttore generale di MoliseFood - è la
riumanizzazione della vendita dove il personale è formato per
spiegare, informare, consigliare e accompagnare il cliente a
un'educazione alimentare, spiegando come e perché mangiare sano
e conoscere la filiera produttiva sia indispensabile. (ANSA).