Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gucci: impegno in uguaglianza di genere con Chime for change

Gucci

Gucci: impegno in uguaglianza di genere con Chime for change

Nuovi beneficiari campagna e Chime Zine su movimenti femministi

MILANO, 23 marzo 2021, 12:06

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Proseguendo nel suo impegno a sostegno dell'uguaglianza di genere, dopo l'adesione al Generation Equality Forum delle Nazioni Unite, Gucci annuncia oggi i beneficiari della campagna Chime for change di quest'anno e la pubblicazione del nuovo numero di Chime zine dedicato al racconto dei movimenti femministi di tutto il mondo.
    Con la campagna Chime for change, Gucci ha raccolto sino ad oggi 17,5 milioni di dollari a sostegno di 442 progetti e iniziative a favore delle donne in 89 Paesi, collaborando con 162 partner no profit globali. Nel 2020, Chime for change ha sostenuto direttamente 30 mila donne e ragazze e ottanta organizzazioni femminili per contrastare l'aumento della violenza di genere e della discriminazione che hanno accompagnato la pandemia di Covid 19. Tra le nuove organizzazioni beneficiarie in Italia ci sono D.i.Re, al fine di intraprendere nuove misure di intervento e politiche per contrastare la violenza di genere in Italia e sostenere il lavoro dei centri anti-violenza, e Beawarenow, per aumentare il coinvolgimento degli studenti in Italia in una campagna di informazione e sensibilizzazione per combattere la violenza di genere attraverso diverse forme disciplinari artistiche e nuove tecnologie.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza