Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lego: investe 400 mln entro il 2023 in sostenibilità

Lego: investe 400 mln entro il 2023 in sostenibilità

Via i monouso, arrivano materiali sostenibili e carta riciclata

ROMA, 15 settembre 2020, 15:52

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGO Group ha annunciato oggi che nel prossimo triennio investirà circa 400 milioni di dollari per accelerare le iniziative riguardanti la sostenibilità e incrementare la responsabilità sociale del Gruppo, coprendo i costi in corso e gli investimenti a lungo termine. L'azienda danese eliminerà, gradualmente, i sacchetti di plastica monouso utilizzati all'interno delle confezioni LEGO per imballare i mattoncini. L'obiettivo è utilizzare materiali interamente sostenibili nei suoi packaging entro la fine del 2025. A partire dal 2021, saranno sperimentati nelle confezioni i sacchetti di carta riciclata certificata Forest Stewardship Council (FSC). "Non possiamo perdere di vista le sfide fondamentali che le generazioni future dovranno affrontare. Siamo un'azienda che ha da sempre posto l'attenzione sui bambini, e crediamo che debbano avere un futuro sostenibile", ha detto Niels B Christiansen, CEO di Lego Group.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza