Finanza sostenibile: Goldman Sachs, una responsabile per AM

Sarà co-presidente dell'Asset Management Sostainibility Council

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 01 MAR - Goldman Sachs Asset Management ha affidato a Margaret Anadu la responsabilità della divisione 'Sustainability and Impact' per le attività di asset management.
    Lo annuncia il Gruppo che sottolinea come la nuova Responsabile Sostenibilità si occuperà di soluzioni commerciali e servizi di consulenza legati alla "crescita inclusiva" e alla "transizione climatica", che costituiscono "i due pilastri della strategia di sostenibilità" di Goldman Sachs Asset Management.
    Anadu avrà il compito di "sviluppare partnership e prodotti innovativi, in modo da offrire ai clienti l'accesso alle competenze della casa di gestione", spiega il Gruppo. Anadu inoltre collaborerà con Dina Powell McCormick, Global head of Sustainability and Inclusive Growth di Goldman Sachs, e John Goldstein, responsabile del Sustainable Finance Group, per "garantire l'allineamento" delle varie iniziative aziendali sul tema della sostenibilità e dell'inclusione. A Margaret Anadu inoltre è stata affidata la co-presidenza dell'Asset Management Sustainability Council, di recente creazione, che lavorerà "con tutti i team di investimento e di contatto con i clienti" per "coordinare la strategia" di Goldman Sachs Asset Management.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA