Imprese: accordo Advantage GreenGate e Pwc Luxembourg su Esg

Collaborazione per migliorare servizi a comunità finanziaria

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 04 MAR - Advantage GreenGate, società di consulenza specializzata nel settore della finanza sostenibile, ha siglato una partnership con Pwc Luxembourg. L'obiettivo della collaborazione è quello di migliorare le opportunità e i benefici per la comunità finanziari.
    Advantage GreenGate ha elaborato un "algoritmo di scoring proprietario basato su solide metodologie statistiche, uno strumento completo e unico che Advantage ha applicato all'analisi di aziende in molteplici settori, mercati ed aree geografiche. È un potente framework per analizzare i punti di forza di aziende e fondi di investimento, mettendo in relazione il profilo sostenibile con quello finanziario. In questa ottica di sviluppo, è nata la partnership con PwC Luxembourg", afferma Francesco Confuorti, ceo di Advantage GreenGate.
    Nell'ambito dell'offerta di servizi Esg di PwC, abbiamo ritenuto che la collaborazione con Advantage GreenGate rappresenta una "grande opportunità per ampliare le nostre fonti di valutazione del rischio Esg, e fare in modo che i nostri clienti traggano vantaggio da questa competenza", sostiene Benjamin Gauthier di PwC Luxembourg.
    "Crediamo che con questa nuova partnership stiamo rafforzando la nostra offerta di servizi ESG ai clienti di PwC e facendo un altro passo nella giusta direzione della finanza sostenibile", conclude François Génaux, advisory leader a PwC Luxembourg.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA