Tra il 2019 e il 2020 Coca-Cola
Italia ha supportato circa 60 progetti in Italia dedicati
all'inclusione, alla sostenibilità e all'educazione per un
totale di 4,4 milioni di euro. Tra questi rientra anche la
donazione di oltre 1,4 milioni di euro a Croce Rossa Italiana in
prima linea nella gestione dell'emergenza e di più di 3,2
milioni di prodotti al personale sanitario. E' quanto emerge da
uno studio di Sda Bocconi School of Management che ha analizzato
l'impatto socio-economico del sistema Coca-Cola in Italia.
Sul fronte dell'impegno per un ambiente di lavoro inclusivo:
rispetto alla media nazionale nel settore delle bevande,
Coca-Cola impiega un maggior numero di donne, mentre, con
riferimento alla media delle imprese attive in Italia, conta un
più alto numero di donne dirigenti (44% a fronte del 17%) e
quadri (36% contro 29%). Le retribuzioni dei dipendenti diretti
di Coca-Cola sono superiori alla media italiana e, a parità di
qualifica professionale, si registra una minore sperequazione
tra la remunerazione dei dirigenti e quella delle altre
categorie.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA