Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Basilicata

Fse Basilicata: un format per band emergenti di alto livello

In partenariato con altre tre Regioni. Nel 2019 finale a Matera

Redazione ANSA POTENZA

(ANSA) - POTENZA, 09 OTT - Un format a livello europeo che abbina un contest per band emergenti di alto livello a un'iniziativa informativa sui progetti finanziati dal Fondo sociale europeo (Fse): è l' "European Social Sound 4U" realizzato in partenariato tra quattro Regioni (Umbria, Basilicata, Toscana e Sicilia) e presentato sul web nel corso dell'evento della Commissione europea, nell'ambito dell' European Week of Regions and Cities "Rocking & communicating: europe is young!".
    Nel 2019 la finale dell'European Social Sound 4U si è svolta a Matera - con il sostegno del Fse Basilicata 2014-2020 - dopo otto serate di qualificazione che si sono svolte in Umbria, Basilicata, Toscana e Sicilia, a cui hanno partecipato band emergenti, italiane ed europee, composte da almeno due persone con brani propri, con testo e musica, liberi da contratti artistici, discografici ed editoriali. L'Europa ha messo in palio un montepremi in servizi utili a promuovere la propria attività artistica per un valore complessivo di diecimila euro.
    Per il premio della critica il montepremi complessivo è stato invece di tremila euro in servizi.
    La serata della finalissima, nell'Auditorium "Gervasio", è stata vinta dalla band PopulAlma, dopo aver superato le selezioni regionali dell'Umbria, che ha proposto musica etnico folk. Il gruppo è stato premiato dal voto on line e dalla giuria per la canzone "Nun esisti razza". Al trio Emma Morton & the Graces, proveniente dalla selezione Toscana, è toccato invece il premio della critica assegnato dai tre giudici della serata.
    European Social Sound 4U ha avuto diffusione sui canali social della manifestazione, su cui sono stati caricati 250 contenuti originali, con circa un milione di visualizzazioni da parte di utenti unici su Facebook. La diretta Fb della finale di Matera è stata vista da circa 1.200 utenti, per un totale di 8.367 minuti complessivi di visualizzazione. La pagina Instagram ha avuto "punte" di 30 mila visualizzazioni settimanali. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie