Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Natale: artigianto e vecchia tombola

Natale

Natale: artigianto e vecchia tombola

A Napoli iniziativa della società Viviani

NAPOLI, 17 dicembre 2018, 16:40

Redazione ANSA

ANSACheck

Artigianato, editoria, commercio, cultura, arte, promozione artistica: sono alcuni dei settori di cui si occupa la neonata società Viviani di Napoli che "punta sul passato per investire nel futuro" e vuole far rivivere l'antica prima tombola partenopea. Dopo l'apertura di un negozio-laboratorio di artigianato, in via San Gregorio Armeno, c'è stata la pubblicazione di un volume che raccoglie i testi di una trentina di scrittori. Il terzo passo sarà il recupero di un evento risalente alla fine del 1981. In quell'anno, il grafico e designer Vittorio Bongiorno, dopo ricerche nei quartieri storici della città nel tentativo di arrivare a un significato unico per ognuno dei 90 numeri, lanciò la prima tombola napoletana con i numeri in evidenza, i disegni che li raffigurano e il loro significato in 3 lingue: napoletano, italiano e inglese. Ora la Viviani con il suo ad, Flavio Calò, insieme con Bongiorno, intende sia recuperarne l'originale sia promuovere nuove tombole legate ai vari settori della società.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza