Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sanremo: Musify, piattaforma napoletana gioca con festival

Sanremo

Sanremo: Musify, piattaforma napoletana gioca con festival

Scala la classifica chi indovina brano in 10 secondi

NAPOLI, 05 marzo 2021, 19:46

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Musify, piattaforma creata da una startup napoletana, gioca con Sanremo. In occasione del festival è stato lanciato un quiz con le 34 canzoni in gara nella 71esima edizione. Per scalare la classifica di Musify bisogna essere tra i più veloci nell'indovinare il brano nei 10 secondi di ascolto messi a disposizione: l'utente può scegliere tra 4 risposte. Obiettivo della nuova piattaforma è creare fan engagement, far crescere il traffico streaming degli artisti e promuovere gli eventi live mettendo in connessione musicisti, etichette, radio, festival, e blogger, con il proprio pubblico, grazie all'elemento della gamification. Basterà creare in pochi istanti un quiz personalizzato importando da Spotify una playlist, o crearne una , condividerlo e far giocare i fan.
    "Musify consente al cliente di recuperare informazioni utili per creare una strategia di marketing , grazie a dati come città di provenienza, età, brani più indovinati.
    Non solo. "Musify permetterà di ingaggiare i fan veicolandoli sui social o indirizzandoli all'ultimo videoclip, di portarli sui servizi di streaming e, quindi, di stringere un rapporto più saldo con la fanbase", spiega Massimo Morgante, CEO di Musify.
    Gratuito per i giocatori. Musify utilizza un modello freemium che permetterà ai creatori dei giochi di poter pagare in base alle funzionalità e al numero di playlist importate.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza