"La crisi generata dall'emergenza
sanitaria ci ha insegnato che dobbiamo essere sempre pronti al
cambiamento. Nei mesi più intensi di pandemia non abbiamo mai
perso produttività e interesse delle persone perché siamo stati
in grado di bilanciare la lontananza dalla sede di lavoro con
attività da remoto, traducendole in iniziative di estremo
successo nei confronti dei clienti". Lo ha detto a Salerno
Enrico Mascetti, ceo della BMW Bank, nella cerimonia di
premiazione per il riconoscimento di 'BMW Bank Dealer Ambassador
2020' assegnato a Nicola Barbato, amministratore delegato del
'Gruppo Center' (settore auto), alla quale ha partecipato anche
Riccardo Gaspari (direttore sales&marketing dell'istituto di
credito tedesco).
"Abbiamo sviluppato prodotti finanziari - ha aggiunto Mascetti
- che tenessero conto delle incertezze dei consumatori e che non
li 'ingabbiassero', offrendo la possibilità di modificarne le
decisioni anche dopo la stipula. Presto saremo presenti anche
nel mercato più giovane di BMW Motorrad".
La sfida dei nuovi mercati e degli strumenti per affrontarli
in maniera vincente sono stati gli argomenti evidenziati nel
corso del workshop.
"Garantire un adeguato supporto per individuare i migliori
servizi finanziari possibili, mediante una consulenza
personalizzata a 360 gradi, insieme con la trasparenza dei dati
fiscali - ha evidenziato Barbato - sono gli strumenti più
appropriati per battere la crisi del settore dell'automotive
determinata dall'emergenza pandemica. C'è bisogno di tanta
preparazione e di formazione continua oltre alla capacità di
comprendere le reali esigenze dei consumatori. Un lavoro fatto
'gomito a gomito' tra cliente e consulente, finalizzato al
tracciamento di un profilo finanziario e assicurativo che riesca
a offrire trasparenza e sicurezza".
"Essere 'ambasciatore 2020' di BMW Bank è un traguardo
prestigioso raggiunto grazie a un intenso lavoro di squadra e
alle competenze del team al completo" ha concluso il ceo del
Gruppo Center.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA