Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Polemica GB su Ferrero Rocher, 'ha il packaging meno riciclabile'

Ma azienda replica, confezione 'pesante' per proteggere prodotto

Redazione ANSA LONDRA

LONDRA - Polemiche in Gran Bretagna su Ferrero Rocher: la scatola natalizia di cioccolatini avrebbe infatti il packaging meno riciclabile fra tutte le confezioni di festive in vendita nel Regno. Nonché la tara più pesante.

E' quanto emerge da un'indagine della rivista britannica a tutela dei consumatori 'Which?', secondo la quale l'89% della confezione delle popolari leccornie è composto da plastica e alluminio non facili da smaltire. E non si tratta dell'unico primato negativo: quasi la metà del peso di una scatola da 359 grammi di Ferrero Rocher Collection Box, per l'esattezza il 42,4%, è confezione, con solo il 67,6% residuo fatto di cioccolatini.

"Il packaging che utilizziamo è attentamente disegnato per preservare la freschezza e qualità distintivi dei prodotti Ferrero", ha replicato al Daily Telegraph un portavoce dell'azienda dolciaria italiana, sottolineando che la confezione è di fondamentale importanza per proteggere o cioccolatini da eventuali danni durante il trasporto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA