Nestlè investe 3mln franchi in partnership Svizzera

Redazione ANSA

MILANO - È di 3 milioni di franchi svizzeri l'investimento della multinazionale dell'alimentazione Nestlè per la partnership con il padiglione della Svizzera ad Expo Milano 2015.

L'investimento comprende anche la realizzazione della mostra interattiva dedicata a cibo, mente ed emozioni presentata oggi a Milano, un percorso espositivo "che vuole favorire una maggiore conoscenza delle connessioni tra alimentazione e corpo umano - ha spiegato il responsabile delle relazioni con i media Nestlè global, Robin Tickle - abbiamo tradotto solidi riferimenti scientifici in un progetto che saprà divulgare attraverso l'interazione e il divertimento".

Il linguaggio visivo "ci aiuta a spiegare in modo immediato evidenze scientifiche complesse", ha aggiunto la dottoressa Cecilia Invitti dell'Istituto Auxologico italiano che ha contribuito a realizzare la mostra. A spiegare le complesse dinamiche che avvengono tra cibo e cellule del corpo umano sarà la nutrigenomica, la "medicina del futuro - ha detto Invitti - che studia gli effetti degli alimenti all'interno delle nostre cellule e che aprirà nuove prospettive per la nutrizione".

Il padiglione svizzero "è frutto di un forte partenariato fra settore pubblico e privato - ha concluso il commissario generale della Svizzera per Expo 2015, Dante Martinelli - al quale Nestlè contribuisce con le sue competenze nel campo della ricerca e innovazione alimentare".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi