Serracchiani, coronato sogno Trieste capitale caffè

Inaugurata mostra 'Il gusto di una città'

Redazione ANSA

TRIESTE - "Quando nel maggio 2014 ci siamo seduti intorno a un tavolo e abbiamo creato un'alleanza istituzionale pubblico-privato avevamo l'ambizione di conquistare la targhetta di Trieste capitale del caffè prima che potesse arrivarci qualcun altro. Expo era l'alleato che poteva aprirci questo sogno". Lo ha dichiarato questa sera la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, in occasione del taglio del nastro della mostra 'Il gusto di una città - Trieste capitale del caffè'.
"Il Friuli Venezia Giulia ha fatto un investimento importante in Expo dove saremo presenti per sei mesi per creare le alleanze per costruire il nostro presente e futuro", ha aggiunto.
L'esposizione, promossa da Regione Friuli Venezia Giulia, Comune e Camera di commercio di Trieste, Illycaffè e Ts Coffee Cluster, è stata allestita nel Salone degli Incanti del capoluogo giuliano e sarà visitabile, a ingresso libero, da domani fino all'otto novembre.
La mostra è costituita da percorsi interattivi, apparati multimediali, fotografie, eventi musicali, incontri e laboratori didattici curati dall'Università del Caffè, un bookshop a tema e un bar dove degustare il meglio delle preparazioni a base di caffè.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi