Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom

  • Lavazza, in calendario 2018 17 ambasciatori sostenibilitá
Post-it

Lavazza, in calendario 2018 17 ambasciatori sostenibilitá

Da Massimo Bottura a Andre Agassi e Carlo Petrini

Post-it

MILANO - 'E tu cosa stai facendo'? È questa la domanda che Lavazza rivolge a tutte le persone attraverso il suo calendario 2018. Una domanda per ricordare a tutti che il 2030, con i suoi obiettivi del millennio per rendere il pianeta più sostenibile, è dietro l'angolo.
Il nuovo calendario, presentato a Milano al Refettorio Ambrosiano, il progetto dello chef Massimo Bottura e di Caritas che utilizza le eccedenze alimentari per dare da mangiare a chi ne ha bisogno , diventa così il megafono artistico a livello mondiale dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, immortalati attraverso i ritratti di altrettanti personaggi. L'obiettivo del fotografo inglese di origine greche Platon ha immortalato personaggi come lo chef stellato Massimo Bottura, l'attore statunitense Jeremy Renner, la paladina degli oceani Alexandra Cousteau, il fondatore di Slow Food Carlo Pretrini, il campione di tennis Andre Agassi e Jeffrey Sachs, il direttore del network dell'Onu per lo sviluppo sostenibile, per citarne solo alcuni. I personaggi diventano ambasciatori degli obiettivi di sviluppo sostenibile perché nella loro attività quotidiana stanno già facendo qualcosa.
I 17 scatti sono ritratti in bianco e nero e ci ricordano che quella per raggiungere un pianeta più sostenibile è una chiamata di responsabilità prima di tutto individuale e più collettiva. Con il calendario Lavazza "vogliamo mettete sotto i riflettori un nuovo gruppo di eroi culturali - ha detto Platon - dando loro tutta l'autorevolezza che meritano". Il calendario "vuole cercare con un titolo molto diretto e provocatorio di risvegliare una coscienza comune - ha spiegato Francesca Lavazza, membro del Consiglio d'amministrazione dell'azienda -perché tutti possono dare loro contributo, fare una rivoluzione attiva e positiva".

Archiviato in


Modifica consenso Cookie