Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

'Cambia futuro con un click' contro la povertà educativa

P&G dona attività ricreative ai bambini di Save the Children

MILANO ANSAcom

Nuova tappa, in vista del Natale, per la campagna di solidarietà 'Cambia il suo futuro con un click', con cui Procter & Gamble aiuta Save the Children donando attività educative e creative ai bambini che ne hanno più bisogno.
Dal 16 al 26 novembre, infatti, acquistando almeno 30 euro di prodotti dei brand P&G - che per l'occasione verranno esposti anche all'interno del primo pop-up store di Amazon inaugurato a Milano, P&G donerà alla onlus l'equivalente in denaro per assicurare 30 minuti di attività educative e ricreative a favore di bambini che sono a rischio di povertà educativa.
In Italia sei bambini su dieci, tra i 6 e i 17 anni, non hanno la possibilità di assistere a un concerto, leggere un libro o visitare un museo, mentre circa un ragazzo su 10 abbandona gli studi precocemente e uno su cinque non raggiunge le competenze minime in matematica e in lettura. Per questo Procter & Gamble e Amazon collaborano a sostegno delle attività di formazione di Save The Children, l'Organizzazione internazionale che dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro.
Ad oggi, grazie al coinvolgimento dei donatori e consumatori che nelle passate edizioni della campagna hanno acquistato i prodotti dei vari marchi P&G sul e-commerce di Amazon.it - tra cui Braun, Oral-B, Gillette e Dash - Save the Children ha ricevuto un totale di oltre un milione e mezzo di minuti.
"Siamo contenti di essere nel primo Amazon store e siamo qui anche per celebrare un'iniziativa molto importante per la lotta alla povertà educativa. È un problema importante in questo momento in Italia che ci sta molto a cuore e con 'Cambia il suo futuro con un clik' siamo riusciti a donare un assegno da 720.000 minuti, che si aggiunge ai 864.000 minuti di attività educative e ricreative donati già lo scorso giugno" ha detto Tommaso Papi, Marketing e-Commerce P&G Sud Europa, a margine dell'iniziativa.
Nei week end del 17-18 novembre e del 24-25 novembre, inoltre, i visitatori potranno anche usufruire della consulenza di vari esperti: ascoltare ad esempio i consigli di un igienista dentale - che spiegherà l'utilizzo dei prodotti Oral-B e farà attività di educazione sui temi di igiene orale -, o un esperto della pelle che spiegherà come utilizzare la nuova piattaforma online skinadvisor.olaz.it, che attraverso un semplice selfie e un breve questionario, è in grado di svolgere un'approfondita analisi della pelle e consigliare così un trattamento Olaz personalizzato.

In collaborazione con:
Procter & Gamble

Archiviato in


Modifica consenso Cookie