Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mini brand più simpatico, e chi guida Toyota mai arrogante

Ricerca tedesca Progenium, positivi anche clienti Renault e Fiat

Redazione ANSA

ROMA - Chi guida una Mini, ma anche una Tesla o una Smart, viene considerato positivamente dagli altri utenti, quasi allo stesso livello di chi siede al volante di un'Audi, una Seat, e una Toyota. E' quanto risulta da un'indagine eseguita in Germania da Progenium che, interrogando un campione di utenti, ha tracciato una classifica della positività delle varie marche automobilistiche e di altre prerogative dei diversi utenti a seconda della vettura che possiedono. Sulla base delle interviste - ad esempio - risulta che chi possiede una Ferrari ha un reddito mensile medio di 18.100 euro, una Jaguar 6.700 e una Porsche 6.200 mentre la media della disponibilità degli automobilisti (sempre secondo la valutazione degli utenti) è di 2.900 euro al mese. La marca Toyota guida la classifica della clientela più attenta all'ambiente (seguita da Smart, Tesla, Renault e Hyundai) ed è sempre Toyota al primo posto della speciale classifica dell'atteggiamento positivo e mai arrogante. E' seguita in questo ambito a 1 solo punto percentuale da Renault e da 2 punti da Fiat, mentre seguono con un po' di distacco Ford, Dacia, Peugeot, Seat e Hyundai. La ricerca di Progenium ha poi identificato l'età media dei proprietari dei diversi brand, con una media di 40 anni e la fascia più matura al volante delle Jaguar (48 anni) al pari di Mercedes, seguite da Volvo, Porsche e Ferrari (tutte a quota 45), da Opel (42) e da un gruppo di quattro brand - Ford, Dacia, Tesla e Renault - tutti a quota 41, quindi un solo anno sopra alla media. Mini, con il 91% di acquirenti di sesso femminile, distacca di molti punti le inseguitrici - Smart 80%, Fiat 61%, Seat e Peugeot 55% - nel mondo dei motori in rosa mentre Ferrari e Jaguar dominano entrambe con il 98% il mondo maschile, seguite da Porsche (97%) e Mercedes (96%).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie