Peugeot svela listino nuovo Partner, più tecnologia a bordo

Diciannove sistemi, due lunghezze e 25 versioni differenti

Redazione ANSA ROMA

Partirà da 14.380 euro fino ad arrivare ai 21.480 il listino prezzi del nuovo Partner, il mezzo da lavoro del leone che è stato insignito a metà settembre del riconoscimento di International Van Of The Year 2019.

Con ben 19 sistemi di aiuto alla guida e due lunghezze (passo corto di 4,40m, passo lungo di 4,75m), nuovo Partner si propone al mercato con una carrozzeria completamente ridisegnata e con proporzioni inedite. Prevista anche l'introduzione di nuove motorizzazioni omologate Euro 6.2 e in linea col nuovo protocollo WLTP, ma anche equipaggiamenti inediti progettati per facilitare la vita dei professionisti del lavoro.

Nuovo Partner porta infatti sul mercato italiano due inedite innovazioni: l'indicatore di sovraccarico(per guidare in totale sicurezza) e il Surround Rear Vision, un sistema che, con l'ausilio di telecamere, permette di aver adeguata visibilità nelle zone cieche attorno al veicolo, molto accentuate nei veicoli commerciali.

Costruito sulla nuova piattaforma EMP2 già utilizzata per le vetture del marchio, nuovo Partner offre resistenza e durata, per soddisfare gli utilizzi più severi, come dimostra l'inedita versione con carico utile di ben 1.000 chili.

La gamma di Partner è costituita da 25 versioni diverse, combinazione delle versioni Pro, Premium, Grip, Asphalt, di due passi (4,40m, anche con carico di 1.000 kg; 4,75m) e di quattro moderne motorizzazioni: BlueHDi 75; BlueHDi 100 S&S; BlueHDi 130 S&S; BlueHDi 130 S&S EAT8, con il nuovissimo e apprezzato cambio automatico a otto rapporti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA