Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Porsche, la solidarietà passa dal 'Payroll Giving'

Porsche, la solidarietà passa dal 'Payroll Giving'

Dipendenti italiani in prima fila sul fronte della solidarietà

MILANO, 25 febbraio 2021, 20:02

Redazione ANSA

ANSACheck

Porsche, la solidarietà passa dal 'Payroll Giving ' © ANSA/Ufficio Stampa Porsche

Porsche, la solidarietà passa dal  	'Payroll Giving 	' © ANSA/Ufficio Stampa Porsche
Porsche, la solidarietà passa dal 'Payroll Giving ' © ANSA/Ufficio Stampa Porsche

Il corrispettivo di una o più ore di lavoro destinato in beneficienza. L'iniziativa è quella di Porsche Italia, che porta il il nome di 'Payroll Giving' e che vede i dipendenti dell'azienda schierati in prima fila. L'idea del progetto è nata all'interno del programma 'Pioneering Award', un'iniziativa di Porsche Italia rivolta a tutti i dipendenti della filiale e delle società ad essa collegate, da Porsche Financial Services Italia ai Centri Porsche di Padova e Milano, volta a valorizzare il contributo individuale per lo sviluppo delle attività aziendali. Il programma, inaugurato nel 2013, ha raccolto negli anni più di 80 idee, proposte ai vertici dell'Azienda da team composti da membri di diversi dipartimenti.

"Ispirato dalle iniziative di responsabilità sociale intraprese dall'Azienda durante la pandemia - hanno commentato dal team promotore - abbiamo pensato che potevamo essere noi stessi a fare la differenza". L'adesione, volontaria e aperta a tutti i dipendenti, consente inoltre di scegliere quali progetti sostenere fra quelli promossi dalle associazioni del COMITATO UNORA Onlus (www.unora.org), unico comitato italiano promotore della donazione in busta paga: ActionAid, Fondazione Umberto Veronesi, Fondazione ABIO, Fondazione Mission Bambini, Fondazione Operation Smile, AISLA, ENPA e il Centro La Tenda.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza