Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Rilancio qualità autoriparazione e sicurezza al Service Day

I temi della seconda edizione anticipati ai Dealer Day di Verona

Redazione ANSA VERONA

VERONA - edizione del Service Day, in un panel all'Automotive Dealer Day che termina oggi a Verona.

Tra i temi che saranno trattati l'8 e 9 novembre prossimi a Brescia, le attività di after-sales e la promozione del ricambio originale oltre a un confronto sulle tematiche e le dinamiche collegate al mondo del post-vendita e della distribuzione. "La qualità dell'autoriparazione non è ancora riconosciuta - sostiene Guidi - ma è necessario fare capire che qualità di riparazione e ricambio sono il nostro tagliando di sicurezza.

Autoriparatori e Case - ha aggiunto - devono essere affiancate.

Così come è necessario far capire che i concessionari hanno un valore imprenditoriale, e che bypassarli non conviene". Nel futuro ci sono magazzini e aree condivisi, per garantire un elevato livello di qualità a fronte di un abbassamento dei costi. "Oggi - conclude Guidi - abbiamo una sola logistica: proprietà di 22 Consorzi e del 70 per cento dei Concessionari italiani".

L'officina come azienda gestita da manager con conoscenze specifiche è stato uno degli argomenti trattati da Alessandro Del Bon Industry Relations Manager di Quintegia. "Manca però un scuola dove formarli. Service day - sottolinea - serve, fra l'altro, anche a questo: a condividere le esperienze".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie