Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Scrambler Ducati, ecco le nuove 1100 Pro e Sport Pro

Scrambler Ducati, ecco le nuove 1100 Pro e Sport Pro

In arrivo a fine marzo e pensate anche per lunghi spostamenti

MILANO, 28 gennaio 2020, 10:57

Redazione ANSA

ANSACheck

Scrambler Ducati, ecco le nuove 1100 Pro e Sport Pro - RIPRODUZIONE RISERVATA

Scrambler Ducati, ecco le nuove 1100 Pro e Sport Pro - RIPRODUZIONE RISERVATA
Scrambler Ducati, ecco le nuove 1100 Pro e Sport Pro - RIPRODUZIONE RISERVATA

E' ancora tempo di novità in casa Scrambler Ducati, con due nuove versioni che vanno ad aggiungersi alla famiglia delle 1100. La casa di Borgo Panigale ha infatti svelato due varianti del già fortunato modello, ovvero la PRO e la Sport PRO, che vanno così ad aggiungersi alla la già popolosa 'Land Of Joy' del modello bolognese. Se le due nuove arrivate conservano lo stile ben riconoscibile di Scrambler, modello di casa Ducati lanciato nel 2015 come rinnovamento dell'iconico modello degli anni Sessanta e Settanta, le due PRO strizzano l'occhio anche a chi ama guidare oltre i centri urbani, per viaggi più lunghi e magari in compagnia. Sotto la sella c'è il corposo bicilindrico Euro-5 da 1079 cc (potenza dichiarata di 86 CV a 7.500 giri/min e 88 Nm di coppia massima a 4.750 giri/min). Lo Scrambler 1100 PRO si distingue per la livrea bicolore 'Ocean Drive' abbinata al telaio in tubi d'acciaio e al telaietto posteriore in alluminio, entrambi in nero così come le cover in alluminio. All'interno del faro anteriore è stata ricreata anche una X in metallo ispirato al nastro protettivo usato sul faro in passato, a tutto vantaggio di una personalità estetica della nuova versione, mentre è nuovo il doppio scarico laterale destro con un inedito porta-targa basso. Lo Scrambler 1100 Sport PRO, come lascia immaginare il nome, è una versione più grintosa della, in particolare per l'utilizzo di sospensioni Öhlins, del manubrio basso con specchietti retrovisori in stile Café Racer e della colorazione Matt Black con logo 1100 sulle guance intercambiabili. Entrambe le versioni hanno inoltre un nuovo rivestimento della sella, questa volta scelta per affrontare meglio i viaggi più lunghi. All'avanguardia l'elettronica a bordo, della quale fanno parte anche il Ducati Traction Control(DTC) appositamente calibrato e l'ABS Cornering Bosch, mentre saranno 3 i Riding Mode di serie: Active, Journey e City.

La casa di Borgo Panigale ha confermato che gli Scrambler 1100 PRO e 1100 Sport PRO saranno disponibili nelle concessionarie a partire dalla fine Marzo 2020. Prezzo ancora da rivelare.


Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza