Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Honda, arriva la nuova gamma enduro CRF-RX

Honda, arriva la nuova gamma enduro CRF-RX

Dalla 250 alle 450cc, più potenti e rinnovate nella ciclistica

MILANO, 27 settembre 2021, 10:06

Redazione ANSA

ANSACheck

Honda, arriva la nuova gamma enduro CRF-RX - RIPRODUZIONE RISERVATA

Honda, arriva la nuova gamma enduro CRF-RX - RIPRODUZIONE RISERVATA
Honda, arriva la nuova gamma enduro CRF-RX - RIPRODUZIONE RISERVATA

Quattro modelli per la nuova gamma 2002 di Honda CRF-RX enduro, dalla 250 al 450 cc. Attese novità per il nuovo anno sono le CRF 250RX Enduro e CRF 300RX Enduro, entrambe pensate secondo la filosofia Honda 'Born to Win'. Il motore più potente, la ciclistica rinnovata e aggiornamenti alle sospensioni, si uniscono per creare un pacchetto che ne garantisce miglior guidabilità e più velocità. Sulla scia della CRF450RX Enduro che ha ricevuto sensibili miglioramenti, le nuove CRF 250 e 300RX Enduro sono ancora più facili da guidare e permettono all'amatore, così come al professionista, di essere più veloce in tutte le condizioni. 

Le 'piccole' enduro di Honda ricevono telaio e forcellone della CRF450RX 2021, vincitore della ISDE con Thomas Oldrati, aggiornamenti al motore, una nuova frizione a nove dischi, sospensioni aggiornate e un risparmio di 3 kg di peso complessivo rispetto alla versione precedente. I nuovi modelli beneficiano inoltre di ampie modifiche del sistema di aspirazione e scarico, per migliorare l'efficienza, che includono un airbox più grande, angolo iniettori ricalibrato, alzata valvole rivista, condotto di scarico rettilineo e silenziatore più leggero. Nel complesso, gli aggiornamenti uniti alla nuova rapportatura del cambio regalano più potenza e più coppia a regimi medio/bassi, maggiore velocità di punta e una migliore risposta del gas. 

Le sovrastrutture sono completamente nuove, disegnate tramite un avanzato sistema di fluidodinamica computazionale. I convogliatori sono ora realizzati in un pezzo unico e nuove alette migliorano il flusso d'aria verso il radiatore. Il serbatoio carburante in plastica con una capacità di 7,3 litri è stato riprogettato in Italia da Red Moto. La nuova sella è più corta, più leggera e più bassa nella parte posteriore di 10 mm, e permette al pilota di avere una maggiore libertà di movimento. L'omologazione per la circolazione stradale e il relativo allestimento sono a cura di Red Moto, partner di Honda Motor per la distribuzione della gamma fuoristrada Honda CRF in Italia.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza