Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nissan, 3 EV e 5 e-Power entro il 2022 in Giappone

Nell'ambito della strategia Nissan Intelligent Mobility

Redazione ANSA

ROMA - Tre nuovi veicoli elettrici e cinque modelli e-Power entro l'anno 2022 in Giappone. Lo ha annunciato Nissan nell'ambito della realizzazione della roadmap strategica della Nissan Intelligent Mobility per il piano a medio termine 'Nissan Move to 2022'. Il costruttore nipponico infatti prevede che i veicoli elettrici e i modelli e-Power rappresenteranno il 40% delle vendite in Giappone entro la fine dell'anno fiscale 2022 con un aumento al 50% entro l'anno fiscale 2025.

''Trattandosi del nostro mercato interno, siamo fieri che il Giappone sia in prima linea sul fronte della Nissan Intelligent Mobility - ha detto Daniele Schillaci, executive vice president di Nissan Global Marketing and Sales, Zero-Emission Vehicles and the Battery Business e chairman del management committee per il Giappone/Asia & Oceania - Questa visione sta incentivando una crescita costante e proficua nell'ambito del piano Nissan Move to 2022 e trasforma la customer experience, offrendo tecnologie e servizi che migliorano la vita dei clienti''.

La roadmap strategica della Nissan Intelligent Mobility avrà una presenza più forte anche nelle concessionarie tramite lo sviluppo di un nuovo format, incentrato sugli spazi dedicati alla clientela. Nissan costruirà nuovi punti vendita senza appuntamento e store basati sulla brand experience, dove i clienti potranno sperimentare in prima persona la Nissan Intelligent Mobility. Ogni fase del processo di acquisto verrà progressivamente digitalizzata.

Nel quadro più ampio del piano Nissan Move to 2022, l'azienda punta a un margine operativo pari all'8% e a un incremento del fatturato annuo da 12,8 a 16,5 trilioni di yen.

Oltre agli investimenti nella Nissan Intelligent Mobility, tra le priorità dell'azienda si collocano un solido profitto e un'adeguata crescita in Giappone, Cina, Stati Uniti e Messico nonché un ritorno sui recenti investimenti in Brasile, Russia, India e Argentina e nei marchi Infiniti e Datsun. Infine Nissan intende beneficiare del massimo potenziale dei propri marchi in Europa, Medio Oriente e Asean. L'azienda prevede vendite annue pari a un milione di veicoli elettrificati (e-Power e EV) in tutto il mondo entro la scadenza del piano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie