Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Per furbetti della colonnina stop Governo GB incentivi PHEV

Acquistano ibride plug-in scontate e non ricaricano le batterie

Redazione ANSA ROMA

Il Governo britannico ha rivisto tutto il programma di sostegno al rinnovo del parco circolante a causa del comportamento scorretto dei possessori di auto ibride plug-in. Lo ha spiegato il ministro dei Trasporti Jesse Norman in una intervista al magazine Autocar: ''Abbiamo il dovere di spendere il denaro dei contribuenti per iniziative che accompagnano il cambiamento - ha detto Norman - e l'evidenza è che gli acquirenti di PHEV non si collegano alla rete per ricaricare le batterie. Quindi non ci sono vantaggi per l'ambiente e tutto il sistema degli incentivi viene indebolito''. Così, per il comportamento di un gruppo di 'furbetti' della colonnina i contributi che prima variavano da 2.500 a 4.500 sterline (2.850 - 5.125 euro) per le ibride plug-in e le elettriche, sono scesi a 3.500 sterline (3.990 euro) per i soli modelli BEV. I costruttori di auto ibride plug-in e la Society of Motor Manufacturers and Traders (SMMT) che rappresenta l'insieme delle Case che operano in Gran Bretagna hanno protestato vigorosamente contro il provvedimento, che ha avuto come conseguenza il calo delle vendite di PHEV del 34%.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie