Roma: Raggi, portiamo car sharing anche nelle periferie

Fare in modo che utilizzo auto privata sia sempre meno conveniente

Redazione ANSA ROMA

"Vogliamo che anche nelle periferie di Roma i cittadini possano usufruire dei servizi di car sharing. Dobbiamo fare in modo che l'utilizzo dell'auto privata diventi sempre meno conveniente per tutti e che la condivisione dei mezzi di trasporto possa essere una valida alternativa".
    Così su fb la sindaca di Roma Virginia Raggi. "Per questo abbiamo approvato nuove linee guida che da maggio 2020 consentiranno agli operatori del car sharing di offrire il servizio nelle zone più periferiche della città, con sconti sul canone. Da quando ci siamo insediati i servizi di sharing a Roma sono cresciuti in modo straordinario, a dimostrazione di come la nostra città sia pronta ad accogliere nuove forme di mobilità: basta che ci sia la volontà e una precisa visione politica su quello che vogliamo per la Capitale.
    Con le nuove linee guida creeremo inoltre nuovi posteggi riservati al car sharing nei parcheggi di scambio, delle stazioni metro e ferroviarie e in tutte le zone di maggiore traffico", conclude.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie