Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Con Virtus Volkswagen al contrattacco in America del Sud

Nuovo modello brasiliano costruito su moderna piattaforma MQB

Redazione ANSA

ROMA - Si chiama Virtus (il significato del termine latino è chiaro) e se si aggiunge che a presentare questo nuovo modello Volkswagen per il mercato brasiliano è stato Pablo Di Si, presidente e Ceo di Volkswagen Sud America e Brasile, è evidente che la nuova compatta svelata a San Paolo parte circondata da un 'alone' di positività. La Virtus è uno degli elementi della maxi-operazione Sud America che la Casa di Wolfsburg ha varato per portare sul mercato 20 nuovi modelli, di cui 13 costruiti in Brasile, entro il 2020. A questo scopo Volkswagen investirà 1,8 miliardi di euro in quel Paese, a cui si aggiungeranno 560 milioni per far debuttare un inedito suv fabbricato in Argentina. Lunga 4 metri e 84, la Virtus porta al debutto in quel comparto geografico la moderna piattaforma modulare MQB - la stessa della Golf - e schiude, di fatto, l'accesso alle migliori tecnologie del Gruppo anche alle filiali di mercati considerati un tempo 'secondari' e dove le novità erano sempre basate su architetture della generazione precedente rispetto ai modelli europei o nordamericani. ''Stiamo progredendo nell'America del Sud - ha dichiarato Pablo Di Si all'evento di presentazione di Virtus - e a poche settimane dal lancio della nuova Polo dimostriamo con Virtus che Volkswagen possiede gli elementi giusti per riportare il nostro marchio ai vertici in questa regione''. Nel 2020 seguiranno una gamma di pick up completamente rivista e un altro suv per il mercato locale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie