Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Con ingresso in FengChe non solo auto nuove per PSA in Cina

Partecipazione a capitale importante player nel settore usato

Redazione ANSA ROMA

Mentre prosegue l'offensiva in Cina dei tre marchi Peugeot, Citroen e DS sul fronte del nuovo, PSA ha varato in quell'importante mercato un programma di potenziamento delle attività nell'ambito dell'usato, entrando nel capitale di FengChe uno dei maggiori operatori locali del settore. Già partner di molte aziende locali e molte Case estere, FengChe - nato a Shanghai nel 2015 - fornisce alle reti dei concessionari una serie di importanti servizi, come la valutazione dello stato delle auto, la gestione delle operazioni commerciali, la gestione dei canali di approvigionamento, le vendite on line e off line, la gestione degli inventari e l'autofinanziamento. "Alla fine di questa fase di rafforzamento finanziario - ha detto Tao Genyuan, fondatore di FengChe - continueremo a sviluppare il mercato delle auto usate in Cina con una visione più trasversale". L'obiettivo, spiega l'azienda, è quello di creare un 'one-stop shop' per l'industria automobilistica cinese, al fine di collegare attività downstream e upstream e avvicinare clienti e venditori con tecnologie innovative che semplificheranno le transazioni. "Abbiamo trovato con FengChe - ha commentato Marc Lechantre, direttore della business unit veicoli usati di PSA FengChe - un partner forte e dinamico, che crediamo diventerà un attore importante nel mercato automobilistico cinese". Secondo gli analisti, il mercato delle auto usate in Cina dovrebbe raggiungere i 20 milioni di unità/anno entro il 2020.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie