Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vw: Diess, non ci aspettiamo crescita ma stabilizzazione

Risolveremo problemi software modello ID.3 entro l'estate

Redazione ANSA BERLINO

Per il 2020 "contiamo su una stabilizzazione, ma su una grossa crescita non conta nessuno": sono queste le previsioni sul mercato dell'auto secondo il Ceo di Volkswagen, Herbert Diess, in un'intervista alla Frankfurter Allgemeine Zeitung rilasciata a Davos. "Dopo un positivo 2019, in cui siamo riusciti a guadagnare quote di mercato, ora vogliamo una svolta con le auto elettriche con molti nuovi modelli, vogliamo raggiungere gli obiettivi per quanto riguarda le emissioni e mantenere i nostri margini" ha continuato Diess.
    All'esortazione della giovane attivista Greta Thunberg di non fare abbastanza in fretta per mettere in pratica quanto è necessario per la protezione del clima, il Ceo di VW risponde: "La mia impronta di CO2 è relativamente grande, soprattutto per il viaggi aerei aziendali. Mi sono prefissato una riduzione del 20% che non ho ancora raggiunto. Questo è il mio obiettivo per il 2020. Questa volta ce la farò, ne sono sicuro" ha aggiunto.
    "Non si tratta solo di compensazione ma di riduzione effettiva" ha detto l'amministratore del gruppo riguardo ai certificati di emissione: "Semplicemente comprare certificati di Co2 non è sufficiente". Riguardo ai problemi di software dei modelli di auto elettrica ID.3, prevista sul mercato per quest'anno, Diess ammette che ci sono delle difficoltà ma rassicura che verranno risolte prima dell'estate. Il rivale più temibile, tra i diversi produttori come Fiat-Psa o Toyota, secondo Diess è Tesla: "Il modello di business dell'industria automobilistica sta cambiando. Tesla è stato il primo a capirlo".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie