Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ford aumenta le vendite in Cina del 6,1%

Auto

Ford aumenta le vendite in Cina del 6,1%

Venduti 602.627 veicoli nel 2020

15 gennaio 2021, 15:16

Redazione ANSA

ANSACheck

archivio - RIPRODUZIONE RISERVATA

archivio - RIPRODUZIONE RISERVATA
archivio - RIPRODUZIONE RISERVATA

La Ford ha venduto 602.627 veicoli nell'area della grande Cina nel 2020, con un aumento del 6,1% su base annua, secondo le fonti di Ford citate mercoledì scorso dal quotidiano Detroit News.
    La casa automobilistica statunitense, con i suoi partner cinesi in joint venture, ha venduto 190.916 veicoli nel quarto trimestre del 2020, con un aumento del 30,3% su base annua e il terzo trimestre consecutivo di crescita delle vendite.
    I marchi Ford, Lincoln e Jiangling Motors Company (JMC) della casa automobilistica hanno tutti raggiunto una crescita a due cifre anno su anno nel quarto trimestre, pari rispettivamente al 24,7%, 74,9% e 28,2%.
    Le vendite di veicoli commerciali sono aumentate del 31,4% nel quarto trimestre e del 15,4% nell'intero 2020, trainate dalla forte domanda del popolare furgone Ford Transit e dalla crescita delle vendite e dei pick-up di veicoli commerciali a marchio JMC.
    "I risultati positivi riflettono il mix di prodotti favorevole della società che si allinea più fortemente con le preferenze dei consumatori cinesi per SUV e veicoli di lusso", ha dichiarato Ford nel rendere noti i risultati.
    La società intende "rafforzare questo slancio con una strategia vincente che ottimizzi il nostro mix di prodotti e localizzi la produzione di veicoli Ford e Lincoln di classe mondiale per soddisfare la crescente domanda dei clienti cinesi", ha affermato in un comunicato Anning Chen, presidente e amministratore delegato di Ford China.
    Negli ultimi anni, le vendite di Ford nell'area della grande Cina sono state frenate dalla mancanza di domanda a causa di una proposta non al passo con i tempi. In risposta, la casa automobilistica con sede a Dearborn ha lanciato la sua strategia Ford China 2.0 per accelerare il passaggio alla sua gamma e creare un numero maggiore di veicoli di produzione locale con maggiore risonanza per i clienti nella regione.
    In confronto, le vendite di veicoli Ford negli Stati Uniti sono diminuite del 15,6% nel 2020. Nel frattempo, General Motors ha venduto 2,9 milioni di veicoli in Cina nel 2020, in calo del 6,2% rispetto al 2019, secondo quanto riportato dal Detroit News. (ANSA-XINHUA).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza