Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bye bye 108, da Peugeot Italia il fine vendite della citycar

Bye bye 108, da Peugeot Italia il fine vendite della citycar

Dopo 8 anni esce dal listino

ROMA, 31 gennaio 2022, 13:28

Redazione ANSA

ANSACheck

Bye bye 108, da Peugeot Italia il fine vendite della citycar - RIPRODUZIONE RISERVATA

Bye bye 108, da Peugeot Italia il fine vendite della citycar - RIPRODUZIONE RISERVATA
Bye bye 108, da Peugeot Italia il fine vendite della citycar - RIPRODUZIONE RISERVATA

Peugeot ha annunciato l'uscita di scena della sua piccola 108. Dopo 8 anni di onorata carriera la 'citycar' transalpina saluta il mercato. Dall'originale lancio nel 2014, la sua personalità ha convinto 50.000 italiani, facendone una autentica protagonista nel segmento A. Dalla Filiale del Leone comunicano che lo spazio lasciato da 108 "viene occupato dalla sorella maggiore, più grande e moderna, la 208".
    Erede della 107, proposta con carrozzeria a 3 e 5 porte, anche con tetto apribile, la 108 conquistò subito i riflettori del grande pubblico nello stesso anno divenendo l'auto ufficiale di X-Factor. Tra le sue caratteristiche c'era l'alto livello di personalizzazione: fra accessori, colori e varianti era declinabile in 5.000 diverse combinazioni. Tra le più particolari anche c'era la Collection, con capote in tela su tutta la superficie del tetto.
    L'avvicendamento con la 208, sottolineano da Peugeot Italia, "interpreta in chiave contemporanea la migrazione degli utenti italiani sempre più verso i modelli di segmento B, che mantengono interessanti parametri di economia d'esercizio e dove 208 riveste un ruolo da vera protagonista".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza