Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Dacia, a gennaio è brand straniero più venduto a privati

Dacia, a gennaio è brand straniero più venduto a privati

Sandero guida l'offensiva. Duster e Spring seguono 'a ruota'

MILANO, 03 febbraio 2022, 09:16

Redazione ANSA

ANSACheck

Dacia, a gennaio è brand straniero più venduto a privati - RIPRODUZIONE RISERVATA

Dacia, a gennaio è brand straniero più venduto a privati - RIPRODUZIONE RISERVATA
Dacia, a gennaio è brand straniero più venduto a privati - RIPRODUZIONE RISERVATA

Un primo mese del 2022 da record per Dacia che si posiziona al secondo posto in assoluto nel mercato auto delle vendite ai clienti privati ed è il brand straniero più venduto in Italia ai privati. Con 6.899 immatricolazioni nel mercato auto privati, il marchio del Gruppo Renault si attesta al 9,5% di questo mercato, registrando un aumento pari a 4,8 punti di Market Share rispetto a gennaio 2021. In Italia, poi, Dacia ha concluso il mese di gennaio con un portafoglio clienti più che triplicato rispetto a gennaio 2021.
    Nel dettaglio, con le sue 4.012 immatricolazioni, Sandero continua a crescere posizionandosi al secondo posto nel mercato auto e conquistando il titolo di vettura straniera più venduta in Italia, trovando il primato anche tra le vetture del segmento B. Oltre il 65% delle Sandero vendute sono del modello Stepway, il crossover cittadino dallo spirito avventuroso, di cui più del 60% con motorizzazione Bi-fuel benzina/GPL ECO-G 100. Sandero, che è anche la prima vettura Dacia dell'era De Meo prodotta sulla piattaforma CMF-B, in comune con Clio e Captur, si conferma il primo pilastro della strategia prodotto di Dacia, rappresentando oggi oltre il 50% del mix dei modelli Dacia venduti in Italia.
    I risultati del mese di gennaio sono anche il frutto del lavoro fatto su Duster, che conferma la leadership delle auto vendute nel segmento C privati con 2.316 immatricolazioni. A questi risultati si aggiungono anche quelli di Spring, la prima city car 100% elettrica della gamma Dacia, che si posiziona come la vettura elettrica più venduta a gennaio con 656 immatricolazioni.
    "Continua l'evoluzione del Brand Dacia - ha commentato Guido Tocci, Managing Director Dacia Italia - e la voglia di crescere in modo responsabile. Un'offerta in linea con le esigenze dei clienti, il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato ed un design contemporaneo e curato, sono alcune delle caratteristiche che contraddistinguono il brand. Sono orgoglioso di poter guidare una squadra fortemente motivata e focalizzata sui bisogni essenziali dei clienti".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza