Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Dieselgate, ministro tedesco chiede alla Ue di rivedere i valori

Dieselgate, ministro tedesco chiede alla Ue di rivedere i valori

Scheuer chiede di rimettere alla prova valori diesel

31 gennaio 2019, 11:48

Redazione ANSA

ANSACheck

Andreas Scheuer, ministro dei Trasporti tedesco © ANSA/AP

Andreas Scheuer, ministro dei Trasporti tedesco © ANSA/AP
Andreas Scheuer, ministro dei Trasporti tedesco © ANSA/AP

Il ministro dei Trasporti tedesco, Andreas Scheuer, ha chiesto in una lettera alla commissaria europea ai Trasporti, Violeta Bluc, di rivedere i limiti-soglia previsti per i gas di scarico dei motori diesel. Lo si apprende da alcuni stralci della lettera pubblicati su Bild.

"A garanzia della nostra mobilità ritengo strettamente necessario che la Commissione europea (...) realizzi una nuova valutazione dei valori-soglia" ha scritto il ministro tedesco. La lettera del ministro tedesco nasce sulla scorta dello studio pubblicato da un centinaio di pneumologi tedeschi che mettono in discussione il limite dei 40 microgrammi per metro-cubo di diossido di azoto prodotto dai motori diesel.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza