Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Buraglio (Ford), con Covid-19 nessuna crisi per camper e van

Boom per aumento acquisti online, 2020 chiudiamo in crescita

PARMA ANSAcom

''È stato un anno difficile a causa dell'emergenza Covid-19, anche per il mondo delle quattro ruote, ma ci sono stati alcuni settori che hanno registrato addirittura una impennata della domanda di mercato, a causa della crescita degli acquisti online da parte delle famiglie e degli incentivi, anche alle piccole e medie imprese, che hanno consentito alle aziende il rinnovo del parco circolante''. Marco Buraglio parla dei veicoli commerciali, settore del quale è direttore vendite per Ford Italia, in occasione del Salone del Camper, in corso a Parma, dove anche quest'anno appassionati camperisti e amanti delle vacanze en plein air sono accorsi numerosi, nonostante l'emergenza sanitaria. Alla fiera emiliana, la casa dell'Ovale Blu è presente con il Ford Nugget, il camper concepito per ''farti sentire a casa anche quando sei in viaggio'' ha sottolineato Buraglio precisando che dalla fine dello scorso anno Ford è nel segmento dei van leggeri grazie alla collaborazione con Westfalia, leader nell'allestimento camper. ''Oggi il camper è la scelta ideale per chi cerca viaggi a contatto con la natura'' prosegue, ricordando che il veicolo condivide il pianale con il Transit Custom - mezzo che da sei anni è leader nel segmento da una tonnellata - riprendendo da questo versatilità e tecnologie innovative. In riferimento al mercato, il periodo post-lockdown, si stanno registrando segnali positivi nell'ambito dei commerciali: ''Anche quest'anno chiudiamo in aumento - ha detto Buraglio - Prevediamo una crescita di share intorno ai due punti percentuali''. Il successo dei van, infine, passa anche per l'elettrificazione dell'intera gamma che permette oggi di offrire una versione ibrida (mild hybrid o plug in hybrid) su tutti i modelli Ford. In particolare, la soluzione del plug-in, soprattutto per gli spostamenti dell'ultimo miglio, rappresenta una delle scelte preferite da chi acquista questo tipo di veicoli.

In collaborazione con:

Archiviato in


      Modifica consenso Cookie