Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

DS 3 Crossback E-Tense, sistema della frenata rigenerativa

Assenza di emissioni nocive, di rumore, di vibrazioni

ROMA ANSAcom

L'identità 100% elettrica del suv compatto DS 3 Crossback E-Tense rivela una gestione dell'energia totalmente innovativa, rispetto ai tradizionali motori endotermici.L'energia elettrica che muove DS 3 Crossback E-Tense, presenta numerosi vantaggi. L'assenza di emissioni nocive, di rumore, di vibrazioni e sgradevoli odori è accompagnato da una grande funzionalità. Grazie alla frenata rigenerativa che può essere utilizzata in maniera più efficace attivando sulla leva del cambio la modalità "brake", ad ogni decelerazione DS 3 Crossback E-Tense recupera energia che la batteria di trazione permette di immagazzinare per un successivo utilizzo. Il software preposto a questa funzionalità è di diretta derivazione dalle tecnologie studiate da DS Performance nella preparazione della monoposto che partecipa al campionato di Formula E, di cui il team DS Techeetah è campione in carica.

Questa funzionalità agisce come freno motore, permettendo al veicolo di decelerare senza dover premere il pedale del freno, mentre la pressione dello stesso pedale consente di rallentare più velocemente. Gli effetti nell'uso cittadino sono subito evidenti, come testimonia la possibilità di recuperare fino al 25% di preziosa energia. Un ulteriore beneficio secondario è legato all'usura della componentistica dell'impianto frenante, evidentemente meno affaticato dai frequenti "stop and go" dell'uso urbano. Tanto che sommando il minore logorio dei freni e la manutenzione semplificata del suv 100% elettrico DS 3 Crossback E-Tense, i costi di manutenzione possono facilmente scendere del 25-30% nel confronto con le varianti dotate di motore endotermico.In sintesi, una formula vincente che DS 3 Crossback E-Tense sottolinea con la sua compattezza esterna pronta ad esprimere un nuovo livello di dinamismo, rigorosamente premium, come vuole l'esclusivo approccio DS Automobiles.

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie