Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

DS 9 E-Tense, l'ammiraglia con motori efficienti e brillanti

Ibrido dispone del sistema e-Save, potenze fino a 360 cv

ROMA ANSAcom

Da una parte lo stile, dall'altra la tecnologia per emozioni di alto livello: è questa la sintesi estrema dell'esperienza che si vive a bordo di DS 9, la flagship della casa francese. Il design di DS 9 E-Tense per molti versi guarda al passato, ispirandosi al grande bagaglio stilistico di DS Automobiles. Uno studiato contrasto con la dotazione tecnologica che la vettura dimostra, in particolar modo sul fronte della catena di trazione, dove dietro la sigla E-Tense viene espressa la proiezione del brand verso un futuro in costante evoluzione. Lo dimostra la concretezza della tecnologia ibrida plug-in, composta da un motore turbo benzina PureTech e da un motore elettrico. La potenza combinata che ne risulta è di ben 225 CV, con la possibilità di percorrere tra 40 e 50 km in modalità zero emissioni nel ciclo WLTP. È un risultato garantito dalla batteria di trazione da 11,9 kWh, che sfrutta tecnologie per il recupero dell'energia al rilascio dell'acceleratore, nelle fasi di decelerazione e frenata.

L'esperienza DS Automobiles in Formula E aggiunge un valore che viene espresso dal motore elettrico, integrato al cambio automatico a 8 rapporti. Con i suoi 110 CV (80 kW) e 320 Nm di coppia, consente di viaggiare senza emissioni fino a 135 km/h di velocità.DS 9 E-Tense privilegia la modalità di guida a Zero Emissioni in fase di avviamento, mentre successivamente la modalità Hybrid gestisce in maniera autonoma l'erogazione dei due motori. Lo scenario di guida prevede l'uso del solo motore endotermico, solo elettrico, oppure combinato. Il tutto con una sorprendente fluidità che avvantaggia il piacere di guida. Con la modalità Sport E-Tense, il piacere si trasforma invece in divertimento, sfruttando il massimo potenziale frutto dell'unione tra energia termica ed elettrica. Pedale dell'acceleratore, cambio, sterzo e sospensione pilotata amplificano la dinamicità della vettura, preservando la serenità a bordo di questa berlina dal carattere premium. Il bagaglio tecnologico della Formula E si manifesta anche nel sistema di recupero dell'energia, dove grazie alla funzione E-Save viene garantita una riserva di energia nella batteria di trazione, da sfruttare successivamente. Il caricatore di bordo da 7,4 kW consente di ricaricare la batteria da stazione di ricarica domestica o pubblica, in 1 ora e 30 minuti tramite il cavo fornito di serie.Saranno disponibili inoltre due motorizzazioni E-Tense: da 250 cavalli a 2 ruote motrici e con maggiore autonomia, e da 360 CV con specifica trasmissione intelligente a 4 ruote motrici.In tutti i casi, il cambio automatico a 8 rapporti garantisce quella fluidità alla base dell'esclusivo piacere di guida DS Automobiles, che con DS 9 E-Tense diventa più raffinato.

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie