Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Volvo, nel team design entrano Braun e Stovicek

Volvo, nel team design entrano Braun e Stovicek

In arrivo da Daimler Benz e Facebook, al lavoro su futuro

MILANO, 03 giugno 2020, 12:26

Redazione ANSA

ANSACheck

Claudia Braun - RIPRODUZIONE RISERVATA

Claudia Braun - RIPRODUZIONE RISERVATA
Claudia Braun - RIPRODUZIONE RISERVATA

Due nuovi ingressi nella squadra design di Volvo Cars. La casa svedese ha infatti inserito di recente all'interno del suo team globale di Design Claudia Braun e Thomas Stovicek. Claudia Braun entra a far parte di Volvo Cars dopo un periodo lavorativo trascorso in Daimler Benz e sarà il nuovo Vice President Design responsabile di Colori e Materiali per la Casa svedese. Il suo ruolo prevede la responsabilità di stabilire la direzione strategica per quanto riguarda la scelta e l'utilizzo delle tonalità e dei materiali degli interni delle vetture a marchio Volvo e Polestar. In Daimler era responsabile della scelta dei colori e degli allestimenti per i marchi Mercedes, AMG e Maybach e in precedenza aveva svolto un ruolo importante nell'ambito della progettazione di tonalità e allestimenti presso Porsche."Volvo è il marchio più elegante e sostenibile in assoluto - ha commentato la Braun - e corrisponde perfettamente alla mia visione del design sostenibile scandinavo e della scelta di un modo di vivere responsabile".

Thomas Stovicek proviene invece da Facebook ed è entrato in Volvo Cars due anni fa. Di recente è stato chiamato da Volvo Cars a dirigere l'area della divisione Design legata alla user experience e all'interazione degli utenti con il brand. Nel suo ruolo, Stovicek supervisionerà lo sviluppo di tutte le interazioni digitali che i clienti possono avere con il marchio Volvo e con l'Azienda, che sia all'interno dell'auto, attraverso il sito web di Volvo Cars o tramite un'app. "Sono davvero entusiasta di lavorare per Volvo Cars proprio in questo momento - ha detto Stovicek - in cui l'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda trasformazione e le tecnologie e i processi di nuova concezione consentiranno lo sviluppo di nuove tipologie di prodotti e di servizi da offrire ai nostri clienti, oltre che un miglioramento continuo. Cambieranno anche le aspettative delle persone riguardo alla funzione delle automobili".

 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza