Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Renault, nuova riorganizzazione in Italia dal primo marzo

Renault, nuova riorganizzazione in Italia dal primo marzo

Pasquier a capo del brand della Losanga, Tocci direttore Dacia

ROMA, 24 febbraio 2021, 11:41

Redazione ANSA

ANSACheck

Eric Pasquier, Managing Director Renault Brand Italy & Country Head Italy - RIPRODUZIONE RISERVATA

Eric Pasquier, Managing Director Renault Brand Italy & Country Head Italy - RIPRODUZIONE RISERVATA
Eric Pasquier, Managing Director Renault Brand Italy & Country Head Italy - RIPRODUZIONE RISERVATA

Nuova organizzazione del gruppo Renault in Italia. L'assetto rinnovato riguarda il piano strategico 'Renaulution' presentato a gennaio 2021 da Luca de Meo, ceo del Gruppo Renault.

In questo contesto, dal prossimo primo marzo 2021 il Gruppo Renault in Italia sarà distinto in due marche separate: Renault e Dacia, che avranno l'obiettivo di sfruttare al massimo il potenziale di entrambi i brand sul mercato italiano.

Il brand Renault resta affidato ad Eric Pasquier in qualità di Managing Director Renault Brand Italy & Country Head Italy, il brand Dacia sarà sotto la responsabilità di Guido Tocci, Managing Director Dacia Italy.

Ciascuna marca avrà delle direzioni operative proprie ed in particolare: After Sales and Quality Division, una nuova Direzione che include le funzioni Total Customer Experience e After Sales; Marketing Division; Sales Division.

Le direzioni di Financial Division, Image & Communication Division, IT & Services Division, Network Strategy Division e HR Division saranno invece trasversali ai due brand.

Questa riorganizzazione consentirà alle marche Renault e Dacia di rafforzarsi, concentrandosi ognuna sulla propria strategia ed i propri prodotti, con l'obiettivo di rispondere al meglio alle attese dei clienti italiani. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza