Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fabrice Cambolive da febbraio nuovo ceo della marca Renault

Fabrice Cambolive da febbraio nuovo ceo della marca Renault

Dal maggio del 2022 ne era già il chief operating officer

ROMA, 25 gennaio 2023, 20:39

Redazione ANSA

ANSACheck

Fabrice Cambolive da febbraio nuovo ceo della marca Renault © ANSA/Renault

Fabrice Cambolive da febbraio nuovo ceo della marca Renault © ANSA/Renault
Fabrice Cambolive da febbraio nuovo ceo della marca Renault © ANSA/Renault

Già chief operating officer (coo) dal maggio 2022 a partire dal prossimo febbraio 2023 Fabrice Cambolive diventerà ceo della marca Renault. Per effetto della nuova posizione Cambolive diventerà anche membro del leadership team del Gruppo Renault e riporterà a Luca de Meo, ceo del Gruppo Renault. Nel suo nuovo ruolo - si legge nella nota della Casa della Losanga, Cambolive farà leva sul comitato di direzione della marca Renault per consolidarne lo sviluppo sostenibile e redditizio.

Garantirà anche la trasformazione della marca con il lancio di 14 nuovi modelli entro il 2025 e con la sua espansione in Europa e sui mercati internazionali. “Sono orgoglioso del fatto che Fabrice Cambolive con i suoi 30 anni di esperienza nel Gruppo riprenda le redini della marca Renault - ha detto de Meo - e con il suo impegno, la sua esperienza internazionale e profonda conoscenza del Gruppo, potrà continuare a garantire la crescita della marca nei segmenti creatori di valore”. 54 anni e laureato presso la TBS Education a Tolosa, Cambolive è entrato nel Gruppo Renault nel 1992, dove ha occupato per vent’anni diverse posizioni a livello internazionale in ambito vendita e marketing operando in Spagna, Svizzera, Francia, Germania e Romania.

La sua carriera internazionale è continuata nel 2011 con la nomina a direttore commerciale e marketing della regione Eurasia e di Renault Russia, prima di diventare direttore generale di Renault do Brasil nel 2015. Nel 2017, Cambolive è stato promosso direttore delle operazioni della regione Africa, Medio-Oriente, Asia e Pacifico. Nel 2021 è stato nominato direttore vendite e operazioni della marca Renault, responsabile dello sviluppo della strategia Renaulution su tutti i mercati e della trasformazione del business model. Infine a maggio 2022 la nominato a con della marca Renault.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza