Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Da nuovo brand AMG Sport risposta Daimler a Maserati Levante

A Detroit debutto del crossover derivato dal nuovo Mercedes GLE

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Daimler gioca a sorpresa un'ulteriore carta nella sua 'battaglia' per conquistare, come annunciato nella Strategia 2020, nuovi traguardi nel mercato dei modelli premium e luxury.

Al prossimo North American International Auto Show di Detroit, in programma dal 12 al 25 gennaio, il Gruppo tedesco lancerà attraverso il suo brand Mercedes-AMG una nuova famiglia di vetture ad alte prestazioni denominata AMG Sport, modelli che si inseriranno nel mercato tra le vetture della Stella a Tre Punte equipaggiate con il pacchetto AMG Sport e le AMG vere e proprie, come la recente Mercedes AMG GT. Al NAIAS di Detroit, a giudicare dalle immagini che anticipano questa presentazione, debutteranno un crossover sportivo derivato dal nuovo Mercedes GLE - modello che andrà a competere con la Bmw X6 M e con il futuro Maserati Levante - e una berlina compatta ad alte prestazioni realizzata partendo dalla Classe C.

Quest'ultima dovrebbe essere denominata C450 AMG Sport, a differenza della versione più 'hot', la Mercedes-AMG C63.

Con questo inserimento, che si allargherà probabilmente anche ad altri segmenti (come quello convertibili) Mercedes-AMG punta a raggiungere nel 2017 quota 65mila unità all'anno, un deciso passo avanti rispetto al record del 2014 (40mila auto vendute) che rappresenterà ''più che un raddoppio - ha detto Tobias Moers, presidente di Mercedes-AMG - rispetto alle vendite del 2013''.

L'apertura a nuovi segmenti di acquirenti aumenterà il potenziale di vendita AMG. ''I nuovi modelli AMG Sport rappresentano una proposta convincente - ha osservato Moers - perché la tecnologia originale dell'auto sportiva diventa finalmente più accessibile, rispondendo così alle esigenze di una clientela ancora più ampia in tutto il mondo. In questa fase di sviluppo e crescita dinamica, rimaniamo fedeli all'identità del marchio di Driving Performance''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie