Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Toyota C-HR sportività green protagonista a Parigi

Il full hybrid peserà per il 90% delle vendite italiane

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 29 SET - Grande risalto sullo stand Toyota del Salone di Parigi (1-16 ottobre) alla nuova Toyota C-HR, crossover coupé dall'animo green, disponibile sin dal lancio con un'efficiente alimentazione ibrida. In prevendita in Italia da ottobre, la novità delle Tre ellissi ridefinisce i parametri della categoria, offrendo un prodotto green, di fascino, con interni emozionali. Lunga 4,36 metri, largo 1,79 e alto 1,55, con un passo di 2,64 metri, presenta uno stile unico nel panorama automobilistico attuale. Disponibile in due varianti, benzina 1.2 e full hybrid, viene proposta in Italia con quattro livelli di allestimento: Active, Style, Lounge e Business, quest'ultima riservata al cliente flotte.

Il modello ibrido, che dovrebbe attrarre il 90% dei clienti italiani, dispone di una "power unit" da 122 Cv, derivata da quella della Prius IV: promette emissioni di CO2 soli 86 g/km e consumi pari a 3,8 l/100 km nel ciclo combinato. Durante la progettazione, alcuni componenti del sistema ibrido sono stati resi più compatti, leggeri e ricollocati in maniera intelligente a beneficio di un maggiore spazio a bordo, contribuendo inoltre ad abbassare il baricentro della vettura. Il benzina turbo 1.2 è, invece, di provenienza Auris, abbinato a un cambio automatico CVT a variazione continua dei rapporti, eroga 116 Cv/85 kW e 185 Nm di coppia: le sue emissioni dichiarate sono di 134 g/km di CO2 con consumi a partire da 5,9 l/100 km nel ciclo combinato. Per quello che riguarda la sicurezza della C-HR, da segnalare che prevede di serie il pacchetto Toyota Safety Sense Plus che include il sistema Pre-collisione, l'Avviso di superamento corsia, il Riconoscimento della segnaletica stradale e il sistema di Abbaglianti automatici, oltre alla funzione di Rilevamento Pedoni e al Cruise Control adattivo.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie