Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Debutta in Italia la terza generazione di Hyundai i30 Wagon

Carattere più deciso e dotazioni complete anche nell'entry level

Redazione ANSA

ROMA - Dopo essere stata svelata in marzo al Salone di Ginevra, la nuova Hyundai i30 Wagon debutta ora sul mercato italiano con un prezzo di partenza di 19.500 euro per la 1.4 MPI Classic 100 Cv con cambio manuale mentre il 'cuore di gamma' - la versione Business 1.6 CRDi 110 Cv cambio manuale - è proposta in promozione (e con permuta o rottamazione) a 21.350 euro. Rivista nel design, la nuova i30 Wagon beneficia della combinazione fra i proiettori full-Led e le luci diurne verticali a Led che ne accentuano il carattere distintivo, sottolineando il forte impatto visivo della carrozzeria.

Nonostante il design dinamico e così personale, i30 Wagon raggiungere livelli d'eccellenza in termini di spaziosità e di capacità di carico. E' infatti una fra le pochissime wagon del segmento C a superare i 600 litri di capienza in configurazione standard (esattamente 602 litri secondo la misurazione VDA 211) e ad arrivare a 1.650 litri quando i sedili posteriori sono abbassati. Sotto il pianale di carico, sono inoltre presenti altri comodi scompartimenti che conferiscono grande versatilità d'utilizzo alla vettura. La nuova Hyundai i30 Wagon è declinata in quattro livelli di equipaggiamento: Classic, Comfort, Business e Style con motori che spaziano dai benzina (1.4 Turbo GDI da 140 Cv, 1.0 T-GDI da 3 cilindri e 120 Cv e 1.4 MPI da 100 Cv) fino al diesel 1.6 CRDi con tarature da 110 e 136 Cv. Inedita anche la trasmissione automatica doppia frizione a 7 rapporti (7DCT) - interamente 'made in Hyundai' - che è disponibile sulle alimentazioni 1.4 Turbo e diesel. Sin dall'entry level, anche i30 Wagon propone sistemi di guida assistita avanzati e grande comfort: sono di serie frenata autonoma d'emergenza (AEB con riconoscimento veicoli), mantenimento della corsia (LKAS) e Driver Attention Alert (che avvisa il guidatore in caso di segnali di stanchezza) oltre a oscuramento automatico degli abbaglianti, cruise control, bluetooth con comandi audio al volante e radio con schermo LCD 5 pollici. In occasione dell'esordio della Wagon sul mercato italiano, Hyundai ha deciso di offrire questa versione allo stesso prezzo della 5 porte, nelle versioni Business e Style. Questo grazie al passaggio gratuito dall'allestimento Comfort al Business, che comprende il navigatore di ultima generazione con touchscreen 8 pollici e retrocamera, la compatibilità Apple CarPlay e Android Auto e i Live Services (inclusi per 7 anni), insieme ai già citati sistemi di guida assistita. Questo allestimento aggiunge la ricarica wireless per smartphone, il pulsante di avviamento 'start button', il freno di stazionamento elettrico, i sensori pioggia e quelli di parcheggio anteriori. Su i30 Wagon sono inoltre disponibili, su richiesta, l'Advanced Smart Cruise Control (ASCC), il rilevatore dell'angolo cieco (BSD), l'avviso di possibili urti posteriori (RCTA) e il dispositivo di controllo dei Limiti di Velocità (SLIF). Disegnata presso il Centro Tecnico di Hyundai Motor Europe di Ruesselsheim (Germania), prodotta a Noovice (Repubblica Ceca) e testata direttamente al Nuerburgring, la terza generazione della famiglia i30 punta a confermare e migliorare i risultati ottenuti dalle due generazioni precedenti - di cui sono state vendute 800.000 unità in Europa fin dal 2008.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie