Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Volvo lancia a Milano la sua "suvvina" premium XC40

Sarà proposta con nuovi servizi, lavaggio a domicilio compreso

Redazione ANSA

ROMA - Gli svedesi della Volvo hanno scelto la passerella di Milano, città della moda, per la presentazione internazionale della XC40, nuova Suv compatta ''premium'' che verrà proposta con un ventaglio di inediti servizi, studiati per esaltarne il piacere di possederla. La sua prima apparizione è stata all'ombra della Madonnina davanti alla stampa internazionale. Nelle giornate del 3 e 4 ottobre sarà protagonista di un evento riservato ai media italiani.


Caratterizzato da un design di forte appeal, l'ultimo modello della Casa scandinava promette di essere semplice e accessibile da acquistare, grazie al servizio su abbonamento 'Care by Volvo' che non prevede anticipi ma un canone mensile e la possibilità di avere una vettura nuova ogni 24 mesi. Nella rata sono inclusi assicurazione, imposte e commissioni di servizio. ''Inoltre - anticipano da Goteborg -, a seconda della disponibilità nel Paese di acquisto, Care by Volvo includerà una serie di servizi digitali con ritiro e riconsegna della vettura come, per esempio, il rifornimento di carburante, il lavaggio dell'auto, il prelievo dell'auto per assistenza tecnica e il recapito nella vettura degli acquisti fatti online. I possessori di una XC40 potranno condividere la propria auto con amici e familiari, attraverso una nuova tecnologia a chiave digitale. Questa funzionalità di car sharing sarà inclusa nel pacchetto standard''. Terzo Suv della gamma Volvo, la XC40 è il primo modello realizzato sulla base della nuova architettura modulare CMA, sviluppata in collaborazione con i cinesi della Geely, che verrà utilizzata per i futuri modelli della Serie 40, compresi i veicoli elettrici.

In merito al posizionamento della macchina e alla sede scelta per il suo reveal, Hakan Samuelsson, presidente e CEO di Volvo, ha detto: ''Con la XC40 ci affacciamo per la prima volta al segmento dei Suv compatti, con l'intenzione di aumentare l'attrattiva del marchio e di orientarlo verso una nuova direzione. Spicca per il piglio innovativo, creativo e peculiare. Perciò ci è sembrato naturale lanciare la XC40 in anteprima a Milano, un vibrante polo europeo della moda, dell'arte, del design e di tutto ciò che è lifestyle''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie