Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mercedes AMG prepara un'inedita sportiva con motore centrale

Modello da 350-400 Cv per contrastare Porsche 718 Cayman e Boxster

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Mercedes sta progettando un ampliamento della sua offerta di modelli prestazionali, così da poter contrastare la presenza in una fascia oggi trascurata - quella delle coupé e delle roadster due posti di fascia media - delle rivali tedesche Audi (TT), Bmw (nuova Z4) e Porsche (718 Cayman e Boxster), ma anche dei futuri modelli di altri costruttori.

Cuore del programma che è in fase di sviluppo presso la divisione AMG è la futura s - così come viene anticipato dal magazine britannico Autocar - che avrà un'architettura simile a quella della 718, cioè con due posti 'secchi', motore centrale e trazione posteriore.

Un'auto che rappresenterà il collegamento ideale tra la gamma AMG di larga diffusione e il mondo esclusivo della hypercar Project One da 1000 Cv e che verrà declinata, come accade oggi per la Porsche 718, nelle due varianti di carrozzeria: coupé chiusa e rodaste con tetto in tela. Al momento non esistono dettagli sulle caratteristiche meccaniche di questa nuova Mercedes AMG, anche se è logico ipotizzare il ricorso a due varianti della collaudata e apprezzata unità 4 cilindri delle berline A35/A45, con potenze situate dunque nell'ambito dei 350/400 Cv e presenza di un compatto sistema ibrido a 48 Volt.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie