Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Avviata a Wolfsburg la produzione della Suv Seat Tarraco

Sviluppato su piattaforma MQB, nasce su linea del VW Tiguan

Redazione ANSA

ROMA - Seat ha avviato la produzione in serie del suv Tarraco nella fabbrica Volkswagen di Wolfsburg. Progettato e sviluppato a Barcellona, costruito sulla piattaforma MQB comune ad altri modelli del gruppo tedesco, il Suv spagnolo nasce, infatti, nello storico impianto, sulla stessa linea dove vengono assemblati Tiguan e Touran. Si tratta della prima volta dagli ultimi 20 anni che lo stabilimento della città della Bassa Sassonia sforna una macchina che sul cofano sfoggia un marchio differente dalle due lettere che contraddistinguono le "vetture del popolo".

Decisa nell'ambito del "Patto per il futuro", siglato dalla compagnia tedesca con i sindacati nel 2016, questa soluzione multi-brand assicurerà un'espansione della capacità del sito con vantaggi anche in termini di efficienza produttiva e permetterà di aumentare le potenzialità di risposta nei volumi della Casa iberica alle richieste del mercato. Nell'occasione, Matthias Rabe, vice presidente ricerca e sviluppo di Seat, ha ricordato: "Il Tarraco è stato disegnato e sviluppato in Spagna. Insieme a una squadra entusiastica, il veicolo è stato quindi preparato per la produzione di serie nell'impianto di Wolfsburg in un tempo decisamente breve. Questo ha avvicinato ancor più il rapporto già stretto tra Seat e Volkswagen".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie