Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tharu e Tayron nuovi elementi offensiva Volkswagen in Cina

Suv specifici per quel mercato, affiancano T-Cross e T-Roc

Redazione ANSA

ROMA - Con la presentazione dell'inedito T-Cross, la Volkswagen rafforzato la propria offensiva di prodotto a livello europeo nel fiorente mercato dei suv e dei crossover. Ora, in occasione del Salone di Chanzheng debuttano due modelli specifici pensati e progettati per il mercato cinese. Si tratta del Tayron che viene costruito sulla piattaforma della Tiguan e che deriva dal recente concept Advanced Midsize suv (controparte cinese dello studio Atlas Cross Sport per gli Stati Uniti). E del Tharu - a sua volta già anticipato in Cina con il concept Powerful Family Suv - che è un modello versatile e spazioso concepito per le famiglie. Il primo suv nasce da una collaborazione di Vw con FAW (First Automobile Works) mentre Tharu è frutto della JV con Saic (Shanghai Automotive Industry Corporation).

La fase più recente di questa strategia della Casa di Wolfsburg in ambito suv è iniziata nel 2016 con il modello Tiguan a cui nel 2017 è seguito il Tiguan Allspace - che può ospitare fino a sette persone - e il più compatto T-Roc.

Parallelamente, nel 2017 la Volkswagen ha lanciato sul mercato in questo segmento il modello Atlas sviluppato per gli Stati Uniti e il modello gemello Teramont per la Cina, entrambi a sette posti. L'anno in corso era iniziato con un vero e proprio 'spettacolo pirotecnico' sul fronte dei suv, prima con la presentazione a New York, dei due studi Atlas Cross Sport, un crossover a cinque posti simile al modello di serie, e il pick-up Tanoak. Quasi contemporaneamente Volkswagen ha presentato in Cina, in anteprima mondiale, l'ultima generazione del suv Touareg, l'ammiraglia del marchio. Oltre a due specifiche varianti del nuovo T-Cross, studiate e realizzate rispettivamente per il mercato cinese e per quello dell'America del Sud, Volkswagen sta concretizzano per il futuro a medio-breve termine novità molto interessanti. A breve la gamma T-Roc si arricchirà di una inedita e interessante variante cabrio. Nel 2020 arriverà poi sul mercato ID Crozz, il primo suv Volkswagen completamente elettrico. Grazie a una gamma che spazia dalla T-Cross all'ID Crozz, la Casa di Wolfsburg proporrà un'offerta di suv e crossover tra le più ampie al mondo, in grado di coprire pressoché qualsiasi esigenza della clientela e qualunque segmento commerciale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie