Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Anima sportiva nell'inedito crossover Volkswagen T-Roc R

Sarà svelato a Ginevra, utilizzerà il 2.0 Turbo da 310 Cv

Redazione ANSA ROMA

Nella famiglia dei crossover Volkswagen T-Roc sta per entrare un inedito modello 'alto di gamma' che - riprendendo quanto già fatto con Golf e altre vetture della Casa di Wolfsburg - verrà denominato T-Roc R. Il debutto è previsto il prossimo 7 marzo, in occasione dell'apertura al pubblico del Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra, ma Volkswagen ha già diffuso una immagine teaser, che lascia intendere il 'salto' che T-Roc compirà con questa inedita variante verso il mondo dei modelli sportivi. Per il momento Volkswagen non ha diffuso ufficialmente informazioni sulle caratteristiche tecniche del T-Roc più 'pepato' ma è logico attendersi - vista la comunanza della piattaforma MQB - la meccanica della Golf R, che è poi la stessa del suv sportivo Cupra Ateca di Seat. A spingere T-Roc R dovrebbe dunque esserci il 4 cilindri 2.0 turbo da 310 Cv, con 410 Nm, che potrà essere sfruttato appieno grazie alla presenza della trasmissione DSG a 7 rapporti e alla trazione integrale 4Motion. Questa variante prestazione del crossover tedesco - già venduto in 200mila unità dal lancio avvenuto alla fine del 2017 - è stata sviluppata da Volkswagen R che è una filiale indipendente controllata al 100% da Volkswagen AG, con il contributo del pilota ufficiale Vw Benjamin Leuchter e del campione del mondo rally Petter Solberg.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie