Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ferrari F8 Tributo by Novitec, aggiornata nell'aerodinamica

Ferrari F8 Tributo by Novitec, aggiornata nell'aerodinamica

Nuovo look accompagna intervento sul motore portato a 802 Cv

ROMA, 20 gennaio 2021, 10:38

Redazione ANSA

ANSACheck

Ferrari F8 Tributo by Novitec, aggiornata nell 'aerodinamica © ANSA/Novitec

Ferrari F8 Tributo by Novitec, aggiornata nell 	'aerodinamica © ANSA/Novitec
Ferrari F8 Tributo by Novitec, aggiornata nell 'aerodinamica © ANSA/Novitec

Nel giugno del 2020 il tuner tedesco Novitec aveva dato alla Ferrari F8 Tributo di serie un incremento di potenza di 82 Cv, per arrivare ai livelli della 812 Superfast. Ora Novitec aggiorna questo suo progetto, aggiungendo una serie di modifiche estetiche che migliorano anche l'aerodinamica e danno un po' di grinta in più alla bellissima berlinetta di Maranello, per enfatizzare l'elaborazione 'sotto la pelle'. Ferrari F8 Tributo by Novitec si distingue per lo splitter anteriore in due pezzi, per le diverse cornici delle prese d'aria, per l'inserto del cofano e i rivestimenti degli specchietti e delle prese laterali tutti realizzati in fibra di carbonio. A livello estetico il maggiore contributo arriva dal nuovo alettone posteriore, che - secondo quanto afferma il tuner di Stetten - è in grado di aumentare significativamente il carico aerodinamico rispetto alla configurazione standard.


A richiesta può essere sostituito con uno spoiler a labbro più sottile per un aspetto meno 'invadente'. Previsti anche un diffusore Novitec completamente ridisegnato e ruote forgiate hi-tech personalizzate fino a 22 pollici sviluppate in collaborazione con il produttore americano Vossen.

A livello meccanico Novitec propone per la Ferrari F8 Tributo diversi interventi sull'8 cilindri biturbo da 3,9 litri fino a una potenza massima di 802 Cv e una coppia massima di 898 Nm.

Con il massimo livello di elaborazione, la berlinetta di Maranello scatta da 0 a 100 km/h in soli 2,6 secondi e raggiunge una velocità massima di oltre 340 km/h. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza