Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ford Ranger MS-RT, versione premium che punta su sportività

Ford Ranger MS-RT, versione premium che punta su sportività

Nuova declinazione pick up in arrivo in estate su alcuni mercati

ROMA, 20 gennaio 2021, 14:30

Redazione ANSA

ANSACheck

Ford Ranger MS-RT, versione premium che punta su sportività - RIPRODUZIONE RISERVATA

Ford Ranger MS-RT, versione premium che punta su sportività - RIPRODUZIONE RISERVATA
Ford Ranger MS-RT, versione premium che punta su sportività - RIPRODUZIONE RISERVATA

In alcuni mercati europei, a partire dalla prossima estate, Ford introdurrà un nuovo allestimento del Ranger, il pluripremiato pick-up dell'Ovale Blu.

Sviluppato in collaborazione con MS-RT, azienda leader nella personalizzazione del design, combina un aspetto ispirato alle competizioni sportive con finiture premium e dettagli rifiniti a mano.

Il nuovo Ranger MS-RT si presenta in una versione ancora più distintiva del pick-up best-seller in Europa, con elementi caratteristici da 'veicolo da strada', offrendo un'alternativa top di gamma al Ranger Raptor, veicolo con 'anima da corsa nel deserto'.

Il nuovo veicolo è derivato dal Ranger Wildtrak, condividendo il suo equipaggiamento completo, la portata utile da una tonnellata e la possibilità di scegliere tra Super Cab o Double Cab.

Gli esterni di Ranger MS-RT includono una fascia anteriore con griglia, con effetto nido d'ape, in fibra di carbonio e fendinebbia integrati. Il profilo laterale colpisce per il carattere sportivo, mentre i cerchi in lega da 20'' OZ Racing, i passaruota estesi e le minigonne laterali scolpite disegnano una linea decisa. Le vernici Frozen White, Sea Grey o Agate Black esaltano lo stile imponente, impreziosito dalle calotte degli specchi retrovisori a effetto fibra di carbonio, barra di carico aerodinamica e badge MS-RT.

Gli interni di Ranger MS-RT presentano finiture in pelle premium con cuciture a contrasto di colore arancione.

L'illuminazione dell'abitacolo e i sedili anteriori riscaldati creano un ambiente confortevole, mentre i dettagli MS-RT per tappetini e soglie battitacco aggiungono un tocco personalizzato. La connettività SYNC 3 e il sistema di navigazione Ford con touchscreen da 8'', semplificano l'accesso alle funzionalità di comunicazione e intrattenimento e la telecamera posteriore aiuta nelle manovre di parcheggio o di aggancio a un rimorchio.

Il motore diesel Ecoblue 2.0 litri Bi-turbo da 213CV garantisce prestazioni eccezionali e potenza di trazione, offrendo allo stesso tempo una raffinatezza tipica delle auto e un'efficienza nei consumi.

Dotato del cambio automatico a 10 rapporti, condiviso con la sportiva Ford Mustang, il gruppo propulsore vanta una potenza di213 CV e 500 Nm di coppia, una portata utile fino a 1.098 kg e una capacità di traino di 3.500 kg. Ranger MS-RT offre un sistema selezionabile di trazione integrale, per garantire una prestazione ottimale in off-road, mentre la Maxhaust app che controlla il soundbox è disponibile su richiesta. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza