Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Polestar 3 suv elettrico rafforza strategia del Gruppo Volvo

Polestar 3 suv elettrico rafforza strategia del Gruppo Volvo

Sarà costruito inizialmente in Usa a fianco nuovo modello XC90

ROMA, 06 dicembre 2021, 11:13

Redazione ANSA

ANSACheck

Polestar 3 suv elettrico rafforza strategia del Gruppo Volvo © ANSA/AutoExpress

Polestar 3 suv elettrico rafforza strategia del Gruppo Volvo © ANSA/AutoExpress
Polestar 3 suv elettrico rafforza strategia del Gruppo Volvo © ANSA/AutoExpress

Dopo averlo mostrato coperto soltanto con un sottile velo, Polestar, il brand tutto elettrico di Volvo, ha diffuso ora una immagine teaser di un esemplare mascherato del suo nuovo suv 3. Questo modello arriverà nel 2022 a completare la gamma formata dagli attuali modelli 1 e 2, finora presenti in 14 mercati per un totale previsto a fine anno di 29mila unità.
    Polestar 3, a cui seguiranno altre due inedite auto elettriche, ha dunque una precisa e importante responsabilità dell'azienda svedese, visto che gli obiettivi sono di arrivare a decuplicare questi livelli di vendite, con 290mila immatricolazioni globali entro il 2025.
    "Lo costruiremo in America, per i nostri clienti americani - ha affermato il Ceo di Polestar Thomas Ingenlath - dato che questo sarà il mercato più importante per Polestar 3, ma lo venderemo anche a livello globale e anche costruito in Cina per l'esportazione in Europa". Per soddisfare le esigenze dei clienti Usa il Gruppo utilizzerà condividendolo il suo impianto di produzione in Carolina del Sud dove nascerà anche il prossimo suv Volvo XC90.
    Come precisa il magazine britannico AutoExpress - che ha ricostruito una immagine definitiva di Polestar 3 - il nuovo suv elettrico sarà realizzato, proprio come l'XC90, sulla piattaforma SPA2 del Gruppo, ma se ne differenzierà sostanzialmente nel design. Maximilian Missoni, che guida lo stile di Polestar, ha scelto un profilo con frontale slanciato e gruppi ottici a T, per creare uno stacco molto deciso rispetto all'immagine delle Volvo.
    Pensato e progettato per competere con i suv elettrici premium dal carattere più sportivo, come Audi e-Tron Sportback, Jaguar I-Pace e Mercedes EQC, il nuovo Polestar 3 non dovrebbe dunque avere 3 file di sedili, anche se questo è richiesto da una consistente fetta del mercato Usa e come è offerto invece da Tesla Model X.
    Tra le altre novità di Polestar 3 ci sarà anche l'integrazione del sistema di infotainment Google Automotive che metterà a disposizione l'enorme mole dei dati delle mappe del gigante dei servizi digitali che sarà integrata nel suv 3 insieme a nuove funzionalità avanzate di assistenza alla guida, comprese avanzate capacità di guida semi-autonoma.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza