Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Motor show torna alla ribalta con un nuovo format

Motor show torna alla ribalta con un nuovo format

La 39ma edizione sarà aperta al pubblico fino al 14 dicembre

15 dicembre 2014, 10:42

Redazione ANSA

ANSACheck

Motor show torna alla ribalta con un nuovo format - RIPRODUZIONE RISERVATA

Motor show torna alla ribalta con un nuovo format - RIPRODUZIONE RISERVATA
Motor show torna alla ribalta con un nuovo format - RIPRODUZIONE RISERVATA

Con l'apertura dei padiglioni della fiera agli addetti ai lavori e alla stampa specializzata Bologna torna ad essere, per dieci giorni, la capitale italiana dei motori. Dopo lo stop del 2013, è tornato il Motor Show, che domani aprirà al pubblico. Nuova la formula che rinnova quello che è l'approccio originale: non ridurre a un'esposizione immobile un prodotto mobile. In totale sono 19 le case presenti. Novità 2014 la musica nello spazio Paddock party con, tra gli altri, Bob Sinclar.

"In un anno di percorso accidentato, con tante difficoltà legate alla situazione del paese e al mercato dell'auto che, nonostante sia in leggera ripresa, si assesta ancora a -40% rispetto ai livelli pre-crisi, ci siamo dati l'obiettivo di realizzare un nuovo format che fosse sostenibile, innovativo e coinvolgente". Così Giada Michetti, amministratore delegato di GL Events Italia ha presentato la 39ma edizione del Motor Show di Bologna che, dopo un anno di assenza, torna a calcare le scene della Fiera di Bologna, aprendo il 5 dicembre i battenti alla stampa ed agli operatori economici e, dal 6 fino al 14 dicembre, al pubblico dei visitatori. Una formula rinnovata che rilancia quello che e' l'approccio originale di un appuntamento che non vuole ridurre a un'esposizione immobile un prodotto mobile per eccellenza con gare, esibizioni oltre alle esposizioni.

"Abbiamo sentito la responsabilità di investire sul futuro di questa manifestazione al servizio del pubblico, della città, del territorio e di tutto il settore automotive'', le ha fatto eco Duccio Campagnoli, presidente di BolognaFiere che quest'anno ospita undici padiglioni impegnati, dieci aree esterne per i test drive, diciannove brand automobilistici, una grande arena motorsport e un importante programma di eventi e di musica live. Cinque sono i punti chiave della manifestazione: la presenza delle case auto, l'area dedicata all'innovazione tecnologica, la Route Motor Show, il Motorsport e i Paddock Party.

I brand automobilistici, presenti o rappresentati, saranno Abarth, Alfa Romeo, Audi, Citroen, Ferrari, Fiat, Honda, Jaguar, Jeep, Lamborghini, Land Rover, Maserati, Nissan, Pagani, Porsche, Seat, smart, Skoda, Volkswagen. L'areaInnovaction è un percorso interattivo dedicato all'automobile per presentare al pubblico le evoluzioni in termini di sicurezza, sostenibilità, personalizzazione, divertimento e connessione. Sono tanti i brand che hanno scelto di focalizzare la propria presenza sul tema della tecnologia: Nissan, Magneti Marelli, eV Now! con Tesla, Jaguar Land Rover, la Formula E, Nascar Europe, Confartigianato, Lux Cam e l'Innovaction Village by MTV, un'area dedicata alla start up, una dedicata all'associazione AISLA con Kivi, Olmedo, Ficaccia, Rolfi. Route Motor Show è invece un viaggio per parlare di automobile in maniera trasversale, con la Motor Valley che avrà un padiglione dedicato a rappresentare la Via Emilia, terra di motori ed eccellenze gastronomiche. Una strada ricca di musei, collezioni e luoghi motoristici unici al mondo che per 10 giorni si concentreranno all'interno del padiglione 26. Ci saranno inoltre i due Musei Ferrari, di Maranello e di Modena, la Collezione Umberto Panini e tutti i musei che solcano la via Emilia, mentre saranno rappresentati anche gli Autodromi di Imola, di Misano, di Varano e di Modena.

La MotorSport arena ospiterà esibizioni e gare di diverse discipline motoristiche, con il primo weekend all'insegna delle gare su asfalto, sia di auto che di moto e il secondo dedicato ai rally, con i trofei per le auto storiche, Sandro Munari, Miki Biasion e il Memorial Bettga a cui parteciperà anche Ken Block. Sarà della partita anche Giancarlo Fisichella, che si esibirà al volante della Ferrari F150° Italia. Infine, gli eventi musicali extra-orario, con MTV, i Web Show Awards e artisti internazionali del calibro di Bob Sinclar e Benny Benassi & Friends.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza